venerdì 10 luglio - Aggiornato alle 02:56

Perugia, col Crotone chance da non fallire. I precedenti al Curi

Out Gyomber, Cosmi punta alla conferma della difesa nel big-match di venerdì sera. Calabresi mai vittoriosi a Pian di Massiano

Mister Serse Cosmi, allenatore del Perugia ©️Settonce Photoagency

In vista dell’importantissima sfida contro il Crotone (venerdì ore 21), Serse Cosmi potrebbe confermare molti undicesimi del team vittorioso ad Ascoli domenica scorsa. Ad iniziare dalla difesa, dove complice l’assenza per guai muscolari di Gyomber, e con Rajkovic non al top della condizione, il trio Rosi-Angella-Sgarbi sembra in questo momento particolarmente affiatato. In mediana scalpita Kouan, che potrebbe prendere il posto di Falzerano mentre in avanti dovrebbe tornare titolare Iemmello supportato da Buonaiuto.

Precedenti Allo stadio Renato Curi il totale è di 6 sfide tra le due formazioni: il bilancio è di 3 vittorie Perugia e 3 pareggi. Il primo incontro tra le due squadre a Pian di Massiano risale a 16 anni fa, precisamente sabato 11 settembre 2004. Nell’incontro valevole per la 1ª giornata del campionato di Serie B i biancorossi ottengono i 3 punti battendo gli ospiti con il risulto di 2-1 grazie alle reti di Gennaro Delvecchio e Massimiliano Ferrigno. Tra le curiosità della partita c’è l’esordio in Serie B di Adriano Ferreira Pinto con la maglia del Perugia mentre sulle panchine sedevano Stefano Colantuono e Giampiero Gasperini. Lo stesso risultato (2-1) si ripete il 9 settembre 2007, 3ª giornata del campionato di Serie C1 Girone B e la partita viene vinta dai biancorossi grazie alle reti di Gianni Califano e Antonio Rizzo. A siglare la rete per il Crotone Pierluigi Borghetti. Quella stagione si concluderà con la sconfitta del Perugia ai playoff a vantaggio dell’Ancona, squadra che vincerà il torneo. Il Perugia ottiene comunque un piccolo record, il minor numero di pareggi durante il campionato (8). Nel campionato di Lega Pro Prima Divisione stagione 2008-2009 arriva il primo pareggio, 1-1 (in panchina sedeva Giovanni Pagliari), mentre 7 anni dopo, il 29 marzo 2015, Perugia e Crotone si sono sfidate nel campionato di Serie B e la partita termina a reti inviolate. Finisce senza gol anche la partita del 19 settembre 2015. L’ultima sfida tra le due formazioni giocata in terra umbra è terminata con la vittoria del Grifo per 2-1 grazie al gol di Valerio Verre e all’autorete di Simy.

I commenti sono chiusi.