domenica 17 febbraio - Aggiornato alle 18:55

‘Pallonate’ allo Junior Tennis Perugia: «Che sfide a carte tra Bagni e Novellino…»

Focus sul calciomercato del Grifo, e poi parola al talento della racchetta Francesco Passaro reduce dagli Australian Open: «Punto a migliorare»

Da sin. Andrea Grasselli, Mario Mariano, Roberto Tarpani e Daniele Sborzacchi

‘Pallonate’ stavolta è diventato ‘Pallinate’… Battute a parte, il social format di Umbria24 è andato in scena dallo Junior Tennis Perugia, oasi di verde e di sport nel cuore di Perugia, dove l’amore per il Grifo ed il legame con i colori biancorossi è indissolubile. «Da sempre il nostro club è frequentato da Grifoni di ieri e di oggi – ha detto il presidente Roberto Tarpani -. Ed io stesso sono cresciuto con i giocatori degli anni ’70, visto che mio padre era presidente del Centro Coordinamento Perugia Clubs». Ospiti di Mario Mariano e Daniele Sborzacchi, anche il talento Francesco Passaro, uno dei prospetti italiani più interessanti del tennis, reduce dagli Australian Open juniores. «Atmosfera fantastica ed esperienza da ricordare – ha detto Passaro -. Vedere a pochi passi Federer o Nadal allenarsi non capita tutti i giorni. Cosa mi aspetto dal 2019? Sarà per me un anno importante, voglio migliorare», ha commentato il diciottenne cresciuto sotto gli insegnamenti del Maestro Tarpani, insieme al quale domenica partirà per l’Egitto, dove disputerà un importante torneo. Passaro sorride alla battuta… «Quanti timbri ho sul passaporto? Beh già diversi…»

Allo Junior Tennis Perugia ci sono oltre 200 allievi della scuola tennis ed un migliaio di Associati, che possono sfruttare appieno le strutture e le attività a 360 gradi fornite dal club. «Per noi è fondamentale oltre all’aspetto agonistico anche quello sociale ed aggregativo – ha poi sottolineato il Maestro Andrea Grasselli, gestore del circolo da due anni insieme ai colleghi Roberto Tarpani, Francesco Vazzana e Stefano Lillacci -. Organizziamo per questo tante attività ricreative ed in più possiamo vantare anche le importanti sezioni del Bridge e del Burraco». «Chi non ricorda le celebri partite a carte tra Novellino e Bagni? – continua Tarpani -. Da noi il mondo del Grifo è sempre all’ordine del giorno». ‘Pallonate’ ha poi affrontato anche il tema del calciomercato del Perugia, con l’acquisto di Aleandro Rosi e l’imminente, nonché determinante, sfida di sabato al Curi contro il Palermo.

I commenti sono chiusi.