martedì 22 gennaio - Aggiornato alle 01:04

Il numerologo a ‘Pallonate’: «I segreti di Santopadre, Nesta e Goretti»

I big dello sport e della scena politica secondo Venturini, ospite di ‘Pallonate’: «La Marini? Ha gli stessi numeri di Berlusconi…»

Da sinistra Daniele Sborzacchi, Giovambattista Venturini, Mario Mariano e Manuel Guerrini

Gli assi dello sport e non solo, secondo i numeri. ‘Pallonate’ il social format di Umbria24 condotto da Mario Mariano e Daniele Sborzacchi in diretta Facebook sulla pagina ufficiale, ha dato spazio alla numerologia, una disciplina che vanta radici antiche e che consente di parlare delle relazioni tra i numeri e gli aspetti caratteriali degli individui. Con ospite un grande cultore del settore, il dott. Giovambattista Venturini, che da oltre 30 anni con innata passione si dedica a questo argomento. Venturini si è presentato con i profili numerologici di Santopadre, Nesta, Goretti, Verre, Kingsley, insomma i principali protagonisti della stagione agonistica del Perugia. Per ciascuno ha tratteggiato il carattere secondo i numeri con proiezioni sul futuro.

«La Marini? Ha gli stessi numeri di Berlusconi…», parola di numerologo

«Nesta e Santopadre hanno un comune denominatore, sono due tenaci, ambiziosi. Nessuno ha dato loro un aiuto per arrivare dove sono arrivati». Venturini ha anche delineato le differenze tra i due, che risultano evidenti nella puntata, con una sorpresa riguardante il mese di marzo dell’allenatore del Perugia. Un profilo del tutto diverso quello di Goretti «che sta arrivando alla chiusura di un ciclo», ha sottolineato il numerologo. «Goretti è un pensatore, un architetto, uno che ama costruire». Un quadro numerologico straordinario è quello di Michael Kingsley: «Il talento nigeriano ha gli stessi numeri di Raffaello, il grande pittore». Ovviamente c’è stato spazio anche per la pallavolo, con puntate su Leon, Sirci e Bernardi. Sollecitato, Venturini ha anche tratteggiato i personaggi della scena politica, la presidente della Regione Catiuscia Marini («ha gli stessi numeri di Silvio  Berlusconi…») e del sindaco di Perugia Andrea Romizi.

I commenti sono chiusi.