mercoledì 23 gennaio - Aggiornato alle 06:08

Narnese-Casa del Diavolo: Virgilio segna il gol più veloce della storia del calcio (VIDEO)

Passerà alla storia come uno dei gol più veloci della storia del calcio quello segnato domenica, dopo 3''9 dal fischio d'inizio, da Michele Virgilio, giocatore della Narnese nel campionato d'Eccellenza

Passerà alla storia come uno dei gol più veloci della storia del calcio quello segnato domenica, dopo 3”9 dal fischio d’inizio, da Michele Virgilio, giocatore della Narnese nel campionato d’Eccellenza.

L’azione studiata A centrocampo Virgilio ha ricevuto palla da un compagno e, dopo aver visto il portiere della Vis Casa del Diavolo fuori dai pali, ha tirato direttamente in porta: il pallone ha accarezzato la parte bassa della traversa e si è infilato in rete. Evidentemente Virgili e compagni avevano studiato la soluzione in allenamento. La Narnese ha poi vinto 3-1.

Altri gol velocissimi Nella storia del calcio c’erano stati altri gol lampo. Ad esempio quello di Nawaf Al Abed nel novembre 2009, intorno ai 4 secondi. Oppure quello di Fred in América Mineiro contro il Vila Nova, in una partita valida per la Copa São Paulo de Juniores, in Brasile, andando a segno dopo appena 3,17 secondi dal fischio d’inizio. Tuttavia si trattava di un torneo junores.

Ecco il video del gol di Virgilio, tratto da youtube:

[pro-player width=’640′ height=’385′ type=’video’]http://www.youtube.com/watch?v=4kzx6A7Z8ms[/pro-player]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.