giovedì 18 luglio - Aggiornato alle 03:22

MotoGp, Petrucci è pronto. In Qatar primo banco di prova con la Ducati

Nel weekend scatta la stagione del motomondiale, il ternano vuole essere protagonista: «Dove posso arrivare? Lottare per i cinque.. o fare meglio»

Danilo Petrucci (quarto da sinistra) insieme a Valentino Rossi ed agli altri piloti italiani (foto profilo Fb ufficiale Danilo Petrucci)

di D.S.

Riapre il fantastico mondo del motomondiale con Danilo Petrucci pronto ad una stagione personalmente molto importante. Il centauro ternano sarà in sella alla Ducati ufficiale, con il compagno di scuderia Andrea Dovizioso e già dal Gp di Qatar sul circuito di Losail è chiamato a mettersi in evidenza. «Dove posso arrivare? Lottare per i cinque, o fare meglio, un po’ meglio – ha rivelato ‘Petrux’ al Corriere dello Sport -. I primi test sono andati abbastanza bene ma la gara è sempre un’altra cosa». Di sicuro le emozioni non mancheranno, con i sei piloti italiani della MotoGp (oltre a Petrucci, il quarantenne Valentino Rossi, Dovizioso, Iannone, Morbidelli e Bagnaia) pronti a dar fastidio ai rivali spagnoli. Il titolo iridato è nella bacheca di Marc Marquez, che con la sua Honda del Team Repsol parte ancora una volta da favorito, ma Petrucci e company promettono battaglia. Intanto sul profilo ufficiale del ‘Petrux’ campeggia una bella foto direttamente da Losail, ‘Italians do it better’: la pattuglia italica è già carica.

Programma Gp Qatar Prove libere MotoGp venerdì 13.40-14.25, 18-18-45 (ora italiana). Qualifiche sabato 18-18.45. Gara domenica ore 18

IL CALENDARIO DEL MOTOMONDIALE

I commenti sono chiusi.