Currently set to Index
Currently set to Follow
martedì 24 maggio - Aggiornato alle 17:38

Maratona di San Valentino ai tempi del Covid: ecco ‘Traguardo o rimborso’

Podisti da tutto il mondo il 6 febbraio si sfideranno sui tracciati di 21 e 42 km: iscrizioni aperte fino al 31 gennaio

Maratona di San Valentino

L’Acea Ambiente Maratona di San Valentino 2022 è confermata, ma considerato il trend dei cintagi Covid, l’organizzazione non solo ha adottato rigorosi protocolli per la salute e la sicurezza ma ha anche lanciato l’iniziativa ‘Traguardo o rimborso’, che assicura agli iscritti il rimborso totale della quota di iscrizione nel caso che la situazione sanitaria ci imponga la cancellazione dell’evento all’ultimo minuto. Per iscriversi c’è tempo fino alla fine di gennaio. La gara è in programma il 6 febbraio.

San Valentino «L’11esima edizione di Acea Ambiente Maratona di San Valentino si svolgerà nel pieno rispetto delle regole anti-Covid – assicura Amatori Podistica Terni che organizza l’evento -. I tempi richiedono senso di responsabilità – dice Luca Moriconi, Presidente di Apt -. Vista la situazione dei contagi, ci siamo a lungo confrontati sia internamente che con le altre società sportive e con le istituzioni sull’opportunità di confermare la manifestazione. Abbiamo deciso di farla con l’impegno a rispettare e far rispettare tutte le misure anti-covid, per garantire a tutti la massima sicurezza. Monitoriamo costantemente l’evolversi della situazione pandemica per adeguare il programma alle normative vigenti». Nel rispetto dei protocolli Fidal per la prevenzione dei contagi Covid, al ritiro dei pettorali è necessario esibire il Green Pass, compilare l’autocertificazione e indossare la mascherina FFP2. La mascherina FFP2 va indossata anche per accedere alle griglie di partenza e tenuta per i primi 500 metri del tracciato.

Medaglia a forma di cuore Non è stato possibile confermare, invece, alcune delle iniziative legate alla manifestazione a causa della necessità di evitare gli assembramenti, come ad esempio la Family Charity Run, il Pasta Party e i bus per le visite guidate. Giovedì 20 gennaio alle 11 presso il Caffè letterario della Biblioteca del Comune di Terni in Piazza della Repubblica saranno presentate medaglia e t-shirt realizzate dagli studenti del Liceo Artistico Orneore Metelli nell’ambito del Progetto-Scuola promosso dall’Amatori Podistica Terni. Madrina dell’evento sarà la conduttrice televisiva e triatleta che correrà la mezza maratona, Justin Mattera. Alla vigilia della gara, insieme al mental coach Antonio di Marco, condurrà una sessione di allenamento condiviso. È possibile iscriversi a questo link. L’organizzazione garantisce il rimborso della quota nel caso di cancellazione dell’evento a causa della situazione pandemica.

I commenti sono chiusi.