Le ragazze della Tennis Training School

E’ tutto vero, con una grande prova di cuore e carattere le ragazze della Tennis Training battono l’Angiulli Bari (3-1) e conquistano la promozione in serie A2. Un traguardo insperato alla vigilia della competizione. Un sogno che è maturato di giornata in giornata grazie alle prestazioni sempre più convincenti dellle ragazze dello sponsor Colfiorito che si sono sbarazzate mano a mano di vere e propie corazzate, ed hanno così creduto sempre di più nelle proprie possibilità. Fino allo spareggio play off di oggi, una giornata che a Villa Candida rimarrà indelebile nella storia della Tennis Training.

Le sfide Nel primo singolare Daniela Vismane (2.2) dell’Angiulli Bari confermava tutta la propria solidità battendo l’atleta di casa Sofia Pizzoni 6-0, 6-2 (2.4). Pronto il riscatto folignate, con Chiara Girelli (2.4) che come sette giorni fa, si sbarazzava di Francesca dell’Edera (2.4) con un doppio 6-1. Nel terzo singolare ancora un sigillo di marca TTS. Emma Valletta (2.4) confermava la popria superiorità su Giulia Laterza (2.7) con un perentorio 6-1, 6-1. E cosi sul 2-1 per le padrone di casa si arrivava al doppio.
La Tennis Training per la prima volta nella competizione schierava la coppia Girelli/Valletta, mentre le ospiti si affidavano ancora una volta a Vismane/Dell’Edera. Match sempre in sostanziale equilibrio che ha visto prevalere al tie break della prima frazione Girelli/Valetta. Nel secondo parziale le ospiti rispondevano con un 6-4 e rimandavano al match tie break il destino della sfida. Ed è proprio qui che la coppia TTS compiva l’impresa e dopo aver piazzato un piccolo vantaggio iniziale, sono state abili a rimanere concentrate e a portare a casa il set e il play off promozione.

La gioia «Siamo felicissime – esulta al termine della gara il capitano Rebecca Alessi – le ragazze hanno giocato benissimo, ed hanno raggiunto quello che all’inizio sembrava essere un obiettivo insperato ma siamo una grande squadra e ce l’abbiamo fatta». «E’ una grande soddisfazione per la nostra scuola tennis – aggiunge il direttore della Tennis Training Fabrizio Alessi -. Un risultato raggiunto grazie a ragazze quasi esclusivamente cresciute nel nostro vivaio capaci di sconfiggere squadre molto più attrezzate di noi che potevano schierare giocatrici acclamate. E’ una soddisfazione anche per tutti i nostri maestri che oggi hanno visto trionfare quelle ragazze a cui solo qualche anno fa hanno messo la racchetta in mano».

TENNIS TRAINING FOLIGNO – SG ANGIULLI BARI 3-1

Sofia Pizzoni – Daniela Vismane 0-6, 2-6
Chiara Girelli – Francesca dell’Edera 6-1, 6-1
Emma Valletta – Giulia Laterza 6-1, 6-1

Girelli/Valletta – Vismane/Dell’Edera 7-6 (4), 4-6, 10-7

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.