Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 16 maggio - Aggiornato alle 19:04

Il Grifo è pronto per un playoff… da sogno: «Daremo il massimo»

Sabato a Brescia il turno preliminare per la corsa alla serie A. Alvini recupera tutti e carica: «I dettagli faranno la differenza, organizzazione e idee non ci sono mai mancate»

Massimiliano Alvini saluta i tifosi ©Fabrizio Troccoli

Tutto pronto. Il Perugia arriva all’appuntamento dei playoff con il morale alle stelle, consapevole di avere le armi a disposizione per sorprendere il Brescia. La sfida di sabato (ore 18) al ‘Rigamonti’, è a dir poco stimolante per Massimiliano Alvini che alla vigilia dispensa, come sempre, serenità e determinazione. «Organizzazione e idee non ci sono mai mancate – ammette il tecnico biancorosso -, andiamo consapevoli di poter fare bene. Il che non vuol dire arroganza o presunzione, ci mancherebbe. Sappiamo che queste partite sono fondamentali ed ogni dettaglio va curato, in settimana la squadra ha lavorato per dare il massimo». Potrebbe esserci qualche defezione, ma lo staff tecnico «che dobbiamo ringraziare, ha consentito di avere tutti a disposizione con Rosi che parte ma probabilmente senza poter giocare. Poi valuteremo altre situazioni». Dal punto di vista tattico, il tecnico non si sbilancia, ma già nella sfida dello scorso 1 marzo il Perugia mise in grande difficoltà le ‘Rondinelle’… «Quella partita è dimenticata, questa sarà tutta un’altra storia. I tifosi sognano in grande? Noi dobbiamo dare tutto per accontentarli. Una cosa è certa, giocare queste partite è una cosa bellissima ed essere arrivati a questo punto, ovvero avere la possibilità di giocarci la serie A, ci stimola». Anche il presidente Santopadre si è detto fiducioso… «E’ sempre vicino alla squadra, ci carica».

Formazione Un vero rebus l’undici che scenderà in campo al ‘Rigamonti’. Davanti a Chichizola dovrebbero giocare Sgarbi, Curado e Dell’Orco. Sulle fasce Falzerano e Beghetto sono favoriti su Ferrarini e Lisi. In mediana dirigerà le operazioni Burrai, con Segre al suo fianco e uno tra Santoro e Kouan. In attacco tante opzioni. Vicino a De Luca hanno le stesse chance di giocare D’Urso, Olivieri e Matos, anche se quest’ultimo in settimana si è allenato a singhiozzo.

Tifosi del Perugia in fermento, esauriti gli oltre 1000 biglietti per Brescia

Arbitro Francesco Forneau di Roma 1 è il fischietto designato per lo spareggio playoff Brescia – Perugia. Sarà coadiuvato dagli assistenti Ciro Carbone di Napoli e Luca Mondin di Treviso, quarto uomo Valerio Marini di Roma1. Al Var ci saranno Rosario Abisso di Palermo, Avar Alberto Tegoni di Milano.

I commenti sono chiusi.