sabato 16 dicembre - Aggiornato alle 23:18

Grande tennis a Foligno, nel weekend c’è in palio lo Scudetto

Al PalaPaternesi si affrontano Canottieri Aniene e Tc Parioli per il maschile, Tc faenza e Tc Prato per il femminile. Tra i protagonisti anche Bolelli

Un momento della presentazione dell'evento avvenuta a Foligno

Si è tenuta presso la sala Italo Fittaioli del palazzo comunale di Foligno, la conferenza stampa di presentazione delle Final Four Finali di campionato di Serie A1 maschili e femminili. Annunciate ufficialmente le squadre che giungeranno al Palasport Paternesi per contendersi lo scudetto: il Circolo Canottieri Aniene ed il Tennis Club Parioli per il maschile, il Tennis Club Faenza ed il Tennis Club Prato per il femminile. Dal prossimo 8 dicembre la città di Foligno sarà invasa dai campioni della racchetta e dai loro supporters che dalle premesse sembrano essere in tanti.

In campo Per il Circolo Canottieri Aniene si batteranno giocatori come Matteo Berrettini (classe 1996, N. 136 ATP ranking) e il fratello minore Jacopo, il veterano Flavio Cipolla (best ranking N. 75) e Simone Bolelli, giocatore con il miglior palmares tra i presenti quale ex N. 36 del mondo e vincitore in doppio con Fabio Fognini degli Australian Open nel 2015. Il Tennis Club Parioli, d’altro canto, schiererà giocatori come Miljan Zekic, vincitore degli Internazionali di Tennis dell’Umbria nel 2016, Ante Pavic (attuale N. 293), Matteo Fago e Gian Marco Moroni. Il team rosa del Club Atletico Faenza vedrà fra le migliori Camilla Scala (classe 1994, N. 419 singles ranking), Agnese Zucchini (Best ranking N. 372) e Alice Balducci. A cercare di conquistare il quarto scudetto per il Tennis Club Prato saranno invece Maria Elena Camerin, Corinna Dentoni e Lucrezia Stefanini. Le partite saranno trasmesse in diretta su Supertennis TV (canale Sky 224 e 64 del digitale terrestre); sarà invece Radiophonica a vivacizzare il palasport a suon di musica. L’ingresso alle partite è possibile acquistando il biglietto giornaliero o l’abbonamento weekend direttamente presso la biglietteria del palasport (venerdì 8 dicembre 5 euro,  sabato 9 dicembre 10 euro; domenica 10 dicembre 10 euro; abbonamento tre giorni 20 euro; bambini e ragazzi sotto i 14 anni entrano gratuitamente). Appuntamento all’8 dicembre per godersi lo spettacolo del grande tennis professionistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *