giovedì 17 agosto - Aggiornato alle 13:33

Goretti al Perugia: «Nessuno ce li regalerà, dobbiamo andare a prenderci i playoff»

Il dt in vista della trasferta di venerdì a Novara: «Ci vuole voglia di vincere a costo di rischiare». Torna Volta, out Belmonte e Del Prete

Il responsabile area tecnica dei grifoni, Roberto Goretti

di D.S.

Il Perugia col fiatone si appresta a sfidare il Novara per uno scontro playoff determinante. Venerdì sera (ore 19), al ‘Piola’ I biancorossi di Bucchi dovranno mandare un segnale forte alla concorrenza, dopo le ultime tre partite che parlano di bottino magro (due punti) ma soprattutto di una manovra poco incisiva ed una squadra apparsa stanca, forse anche in virtù dei tantissimi incontri ravvicinati. Non ha mancato di far sentire la sua voce anche il direttore area tecnica Roberto Goretti, evidentemente preoccupato dall’andazzo…

In planata «Vedo i nostri calciatori preoccupati di rovinare quanto fatto fin qui. Nelle ultime 4 o 5 partite, la squadra si è spenta – ha detto il dirigente biancorosso al quotidiano Il Corriere dell’Umbria -. La vittoria con il Benevento ci doveva dare grande entusiasmo e invece siamo diventati una specie di aereo che ha spento il motore e sta planando. Ma così rischiamo di finire fuori dai playoff. E’ il momento, anche se i tempi sono stretti, di rimettere tutto e tutti in discussione. Ci vuole voglia di vincere anche rischiando di perdere. Dobbiamo andare a prenderci i playoff, le cose non vengono per caso e nessuno ti regala nulla, soprattutto in questo momento».

Gnahorè ed Acampora scalpitano, torna Volta La comitiva biancorossa è partita già mercoledì alla volta di Novara, dove tra l’altro nella sua storia calcistica il Perugia non ha mai vinto. Bucchi dovrà fare a meno dello squalificato Belmonte e dell’infortunato Del Prete. Tornerà a disposizione Volta e dalla cintola in su potrebbero esserci varianti rispetto alla partita impattata contro l’Ascoli. Gnahorè ed Acampora scalpitano in mediana e tra le altre cose il tecnico biancorosso potrebbe optare per un cambiamento di modulo.