Antonio Alessandria

Si è svolta ieri pomeriggio presso il campo sportivo degli impianti “Polisport Belvedere” la partitella aperta al pubblico dell’AC Città di Castello. Il pubblico presente in tribuna ha apprezzato il nuovo metodo di gioco e ha potuto conoscere e vedere al lavoro i ragazzi che affronteranno il prossimo campionato di serie D stagione 2022/23.

Parla mister Alessandria «Le sensazioni sono state positive fin dalle prime sedute di allenamento. Dal primo giorno abbiamo subito iniziato a provare i nostri meccanismi e le nostre giocate. Dal punto di vista concettuale e tattico la squadra sta crescendo, dal punto di vista fisico non si può ancora fare un bilancio veritiero, questa è stata una settimana molto intensa, anche stamattina abbiamo fatto un lavoro fisico importante. Ogni giorno che passa sono sempre più soddisfatto, i ragazzi giorno dopo giorno fanno vedere qualcosa di positivo in più rispetto a quelle che sono le proposte che io e lo staff proponiamo. I ragazzi sono molto disciplinati e seguono le mie indicazioni, a livello fisico so che ancora non posso pretendere troppo perché i carichi di lavoro sono molto impegnativi, oggi è stato il quattordicesimo allenamento in sette giorni, non abbiamo mai risparmiato nulla, la mattina i ragazzi lavorano principalmente dal punto di vista fisico con il preparatore, il pomeriggio dal punto di vista tattico con me. Sono convinto che la squadra in campo riuscirà ad essere molto più brillante non appena smaltirà i carichi del lavoro.»

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.