mercoledì 26 febbraio - Aggiornato alle 22:19

Chievo-Perugia, grandi sfide nel passato. Quella doppietta di Marco Negri…

In vista del match di sabato al ‘Bentegodi’ spazio ai precedenti, con 4 successi veneti. A dirigere sarà Ros di Pordenone

Marco Negri, ex bomber del Perugia

L’attesissima sfida del Bentegodi tra Chievo e Perugia, in programma sabato 18 gennaio alle ore 18, sarà diretta da Riccardo Ros di Pordenone. Il fischietto friulano sarà coadiuvato dagli assistenti Pietro Dei Giudici di Latina e Edoardo Raspellini di Livorno. Quarto ufficiale sarà Matteo Gariglio di Pinerolo.

Precedenti Due le vittorie del Perugia, quattro dei veneti e un solo pareggio. Sono sette i precedenti fra Chievo e Perugia giocati in terra veneta. Il primo porta la data del 2 ottobre 1994: ad imporsi furono i Grifoni allenati da Ilario Castagner grazie alla rete dello 0-1 finale di Marco Ferrante. Il 20 aprile 1996 il risultato fu diverso ma a portarsi i tre punti a casa furono sempre i biancorossi grazie alla vittoria per 2-4: doppietta di Marco Negri e reti di Suppa e Dicara. Il 30 novembre 1997 il match termina 1-1, per il Grifo a segno Antonino Bernardini. Seguono tre sfide disputate in Serie A e una in Coppa Italia che hanno visto prevalere sempre i gialloblù: 2-0 nel 2001, 3-0 nel 2002 e 4-1 nel 2003. Nello stesso anno si disputò un Chievo-Perugia anche in Coppa Italia che i clivensi vinsero 2-1. Il Chievo è undicesimo in classifica con 26 punti. Fra le mura amiche ha raccolto 4 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

I commenti sono chiusi.