venerdì 10 luglio - Aggiornato alle 06:08

Basket A2, Umbertide conferma De Cassan: «Grazie per la fiducia»

Seconda stagione consecutiva per la guardia-ala classe ’98: «La squadra è evoluta positivamente, sono ottimista per la stagione»

La cestista romana Flavia De Cassan (foto Oreste Testa)

La Pallacanestro Femminile Umbertide comunica che Flavia De Cassan vestirà la maglia bianco-azzurra anche nella prossima stagione di serie A2. La guardia-ala classe 1998, farà parte della squadra umbertidese per la seconda annata consecutiva. La cestista capitolina ha concluso l’ultima stagione con 7,5 punti di media a partita ed ha raggiunto la doppia cifra in sei occasioni, in particolare nelle imprese contro le corazzate Faenza, Campobasso e La Spezia. Flavia verrà ricordata per aver piazzato la tripla che ha permesso alla squadra umbertidese di andare all’overtime e poi espugnare il parquet di Livorno, mantenendo vive le speranze di qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia. Qualificazione che è poi avvenuta il 5 gennaio scorso con la vittoria su Ariano Irpino ed anche in quell’occasione, la grinta della guardia-ala romana è stata determinante per trascinare le umbertidesi a raggiungere un traguardo molto importante. Contro le spezzine invece, la cestista che indossa la maglia numero 45 della PFU, è stata l’autentica MVP del match, con 12 punti, 9 rimbalzi e 21 di valutazione. Flavia è quel tipo di giocatrice che piace ai tifosi bianco-azzurri, perché non si arrende mai e quest’anno lo ha ampiamente dimostrato.

Queste le parole di Flavia De Cassan «Sono contenta di far parte un altro anno di questo gruppo e soprattutto di questo progetto che sta crescendo molto, ha dato tanto a me sia a livello tecnico che personale. Penso – prosegue l’atleta – che la squadra sia evoluta positivamente, il che mi fa essere estremamente ottimista per la prossima stagione. Vorrei ringraziare la società per la fiducia che mi sta dimostrando».

I commenti sono chiusi.