Currently set to Index
Currently set to Follow
lunedì 6 dicembre - Aggiornato alle 14:58

Bartoccini Fortinfissi Perugia nulla può contro Scandicci

Prestazione buona delle perugine, con Diop all’esordio. L’azzurra Pietrini però trascina le toscane più lucide nei momenti chiave

Bintu Diop, opposto perugino, in attacco

La Bartoccini-Fortinfissi Perugia gioca bene ma n0n basta ad avere la meglio su una delle squadre più quotate del campionato. La Savino del Bene Scandicci vince in tre set (21-25 22-25 22-25 i parziali) contro le ragazze di coach Cristofani che nonostante il risultato, non hanno particolarmente demeritato. Sugli scudi l’azzurra Pietrini (18 punti).

I commenti dell’ex Angeloni e dell’esordiente Diop «Siamo contentissime perché abbiamo degli obbiettivi e dobbiamo andare avanti come dei treni, devo comunque dire che abbiamo trovato davanti a noi un’ottima squadra e da ex non posso che augurare il meglio a Perugia – ha commentato la schiacciatrice Veronica Angeloni adesso avversaria -. Sono molto contenta di aver avuto la possibilità di essere in campo dall’inizio, per questo ringrazio coach Barbolini per avermi dato quest’opportunità». «Sapevamo che avremmo dovuto affrontare una partita difficile e diciamo che non è proprio l’ideale per un esordio – ha sottolineato l’opposto perugino Bintu Diop -, all’inizio sono stata molto tesa per questo, poi man mano che entravano i miei punti mi sono rilassata, forse avrei potuto fare di meglio in alcuni fondamentali su cui sicuramente lavorerò in questa settimana ma sono soddisfatta di come la squadra ha giocato anche se il risultato non ci ha reso giustizia, ma del resto dall’altra parte della rete c’era una grande squadra».

BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 0-3
(21-25 22-25 22-25)
BARTOCCINI-FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 5, Melandri 4, Diop 10, Guerra 17, Nwakalor 6, Bongaerts 2, Sirressi (L), Melli 2, Guiducci 1, Provaroni. Non entrate: Scarabottini (L), Diouf, Rumori, Bauer.
Allenatore Cristofani.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Angeloni 11, Alberti 7, Lippmann 18, Pietrini 18, Silva Correa 7, Malinov 3, Castillo (L), Antropova 1, Camera. Non entrate: Lubian, Bartolini, Napodano (L), Orthmann, Zilio Pereira.
Allenatore Barbolini.
Arbitri: Feriozzi, Frapiccini. Spettatori: 590. Durata set: 25′, 30′, 28′; Totale: 83′.

I commenti sono chiusi.