lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:44
9 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:07

Spoleto, via al cantiere da 100 mila euro per le briglie del Tessino: vietato l’accesso agli argini

Scavatori e operai della Bonifica al lavoro in via Cacciatori delle Alpi fino a fine anno

Spoleto, via al cantiere da 100 mila euro per le briglie del Tessino: vietato l’accesso agli argini
Il cantiere del Tessino (foto Fabrizi)

Aperto il cantiere da 100 mila euro per il rifacimento delle briglie del Tessino in via Cacciatori delle Alpi. Scavatori e operai del Consorzio di Bonifica lunedì mattina hanno avviato gli interventi che si protrarranno fino alle fine del 2016 e consegneranno la sistemazione delle opere idrauliche presenti nel tratto.

Rendering

Via al cantiere del Tessino Il progetto, passato anche al vaglio della Soprintendenza, prevede la copertura delle briglie con un rivestimento in pietra naturale al fine di integrare paesaggisticamente i manufatti in calcestruzzo con le antiche mura della città, che scorrono a fianco del Tessino. Il cantiere, infatti, insiste ai piedi del centro storico in un’area di particolare bellezza paesaggistica e architettonica, servita dalla scala mobile della Ponzianina e quindi frequentemente invasa dai turisti.

Divieto d’accesso agli argini Nell’ambito dei lavori sarà eseguita anche la protezione delle briglie con scogliere consolidate e malte cementizie al fine di evitare l’erosione e lo scalzamento dei margini. L’area è in genere particolarmente frequentata da persone che passeggiano sugli argini, spesso con i cani, mancando in centro storico un’area dedicata. Da venerdì nessuno, però, può più accedere alla passeggiata su cui è già vietato l’accesso con apposita cartellonistica di cantiere.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250