lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:36
8 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:09

Spoleto, turista belga si infortuna e rimane intrappolata nel bosco: recuperata da elicottero

Gli esperti del soccorso alpino e speleologico hanno raggiunto il sentiero nella cava di Eggi: si sono calati per venti metri e hanno salvato la donna caricandola su una barella 'volante'

Spoleto, turista belga si infortuna e rimane intrappolata nel bosco: recuperata da elicottero
L'intervento con l'elisoccorso

Una turista belga, infortunata durante una passeggiata nei sentieri della cava di Eggi, è stata recuperata dal Soccorso alpino e speleologico dell’Umbria. Gli esperti hanno raggiunto la zona, vicino al tracciato Spoleto-Norcia, e una volta raggiunta sono riusciti a caricarla su una speciale barella. «Anziché calarla lungo il pendio molto ripido – è spiegato in una nota – il personale del Soccorso alpino ha provveduto a recuperarla lungo un tratto verticale di circa venti metri fino ad un punto più aperto della boscaglia». Poi, considerata la complessità delle operazioni e le condizioni fisiche della turista, insieme alla centrale operativa del 118 di Perugia è stato deciso di completare il recupero della donna infortunata con l’elisoccorso «Icaro 02». La turista straniera è stata dunque recuperata mediante l’utilizzo del verricello e portata fino all’autoambulanza diretta all’ospedale di Spoleto.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250