domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 00:35
27 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:54

Coworking Spoleto, tre gruppi di acquisto solidale a confronto: «Perché fare spesa in modo diverso»

Venerdì dalle 18 lo spazio di via del Mercato ospita i responsabili delle realtà attive in città

Coworking Spoleto, tre gruppi di acquisto solidale a confronto: «Perché fare spesa in modo diverso»
Le cassette di verdure dei Gas

Confronto tra i tre gruppi di acquisto solidale (gas) di Spoleto. Questa l’ultima iniziativa organizzata dai ragazzi del Coworking Spoleto, lo spazio di via del Mercato che di giorno ospita giovani professionisti mentre di sera apre le proprie porte a numerose iniziative.

Gruppi d’acquisto a confronto In attesa di qualche sorpresa estiva, l’appuntamento è per venerdì 27 maggio a partire dalle 18 quando al Coworking si accomoderanno i volontari di Cittandinanzattiva, Legambiente e Casa rossa, ossia le tre realtà associative che negli ultimi anni hanno organizzato e curato tre differenti gruppi di acquisto solidali, coinvolgendo ormai decine di spoletini che hanno deciso di fare la spesa in modo diverso, rapportandosi direttamente a delle aziende di produttori biologici o a ‘chilometro zero’. L’occasione permetterà quindi sia di conoscere l’attività svolta dai responsabili, ma anche per discutere il senso di aderirne per acquistare generi alimentari.

Coworking Spoleto «I gruppi d’acquisto rappresentano un modo diverso di intendere il rapporto con il cibo – spiegano dal Coworking Spoleto – per questo abbiamo voluto creare questa occasione per capire da quali esigenze sono nati i gruppi, esplorarne le analogie e le differenze, conoscerne le idee portate avanti tramite l’acquisto di frutta, verdura e beni alimentari». L’incontro fa parte di Coworking Spoleto Food Festival, un ciclo di iniziative organizzate periodicamente negli spazi di via del Mercato sul tema ‘cibo sostenibile’, iniziato ad aprile con la proiezione del documentario Cowspiracy. L’ingresso a tutte le iniziative è gratuito e aperto a tutti.

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250