venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:29
27 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 20:09

Spoleto, scalinata di piazza Pianciani perde pezzi: giallo sulla colonna trovata a terra

Con le telecamere di Bps si accerterà se si tratta di cedimento o atto vandalico

Spoleto, scalinata di piazza Pianciani perde pezzi: giallo sulla colonna trovata a terra

MULTIMEDIA

Guarda le foto

di C.F.

Non c’è pace per la scalinata monumentale di piazza Pianciani. Mercoledì infatti è stato trovato a terra uno dei balaustri o colonnette della parte più basse dell’opera realizzata dall’architetto Ugo Tarchi quasi un secolo fa.

La colonna trovata a terra: fotogallery
Il busto di Pianciani abbandonato

Scalinata di piazza Pianciani perde pezzi Del fatto è stato informato l’assessore Antonio Cappelletti nel tardo pomeriggio e già nella mattinata di giovedì dovrebbero essere avviati gli accertamenti del caso per capire se si sia trattato di un cedimento o di un atto vandalico. Intanto personale Ase provvederà a mettere in sicurezza il balaustro rinvenuto a terra, mentre altri due risultavano già mancanti. Per far chiarezza sull’episodio occorrerà visionare le telecamere della vicina Bps una delle quali dovrebbe inquadrare parte della scalinata monumentale recentemente ripulita attraverso la sponsorizzazione di un privato non senza dubbi sulla tipologia di trattamento utilizzato e autorizzato dalla Soprintendenza.

Twitter @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250