giovedì 29 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:10
27 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:28

Spoleto, per il ponte del 25 aprile oltre 5 mila visitatori ai musei

Rocca batte tutti con quasi 2 mila ingressi, seguono Casa romana e l'Archeologico

Spoleto, per il ponte del 25 aprile oltre 5 mila visitatori ai musei
Visitatori in fila a Palazzo Collicola (foto archivio Fabrizi)

Oltre cinquemila visitatori ai musei di Spoleto. Viene considerato un risultato estremamente positivo quello fatto registrare tra gli altri dalla Rocca Albornoziana, Casa romana e Museo archeologico da sabato 23 aprile a domenica 25 aprile quando, nonostante il maltempo, la città è stata nuovamente invasa da turisti che hanno affollato anche le strutture ricettive del centro e della periferia, dove non era disponibile da settimane neanche una stanza.

Ingressi ai musei di Spoleto In particolare a far segnare il numero di ingressi più importanti è stata la Rocca dove prende posto anche il Museo del ducato. Qui sono stati staccati quasi duemila biglietti col picco domenicale quando se ne sono contati poco meno di 900. Segue a distanza la Casa romana che si è fermata a quota 905 e il Museo archeologico visitato da 788 persone. Fuori dal podio ma comunque di grande interesse per i turisti il Museo diocesano e la basilica di Sant’Eufemia dove, anche con l’aiuto dei tornelli, si sono contati 651 accessi. Risultato particolarmente significativo anche per la chiesa dei Santi Giovanni e Paolo con 547 visite e Palazzo Collicola-Arti visive con 354 biglietti staccati. Chiude il cerchio il Museo del tessuto e del costume con circa 170 curiosi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250