martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 15:50
19 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:26

Spoleto, M5s denuncia ritardi sui pagamenti del corso di restauro: «Ancora attesi rimborsi 2015»

Attività formativa finanziata dalla Regione ma mancano stipendi a docenti e rimborsi a studenti

Spoleto, M5s denuncia ritardi sui pagamenti del corso di restauro: «Ancora attesi rimborsi 2015»
L'inaugurazione del corso

«La Regione ha realizzato un grave ritardo sui pagamenti a docenti e studenti del corso triennale di restauro e inevitabilmente è grande la preoccupazione per il futuro dell’attività di formazione». Questa la denuncia di Spoleto 5 stelle che già in passato aveva suonato un campanello d’allarme sui tempi di erogazione degli stipendi ai docenti che tengono le lezioni e pure dei rimborsi previsti per gli studenti, ma dopo un primo versamento si è registrato un nuovo stop.

M5s denuncia ritardi sui pagamenti Tant’è che con una nota Spoleto 5 stelle spiega che «i soldi versati dalla Regione si limitano a una copertura parziale del primo anno, mentre il corso è praticamente giunto al termine del secondo anno e infatti sappiamo – scrivono – che per evitare il collasso del corso la Fondazione per la conservazione e il restauro dei beni librari ha anticipato una piccola parte, anche se la mossa non ha impedito a due allievi di abbandonare il percorso di formazione». In sostanza, dalla Regione si attende la seconda tranche del primo anno con relativo saldo 2015 e il primo versamento del secondo anno. Inevitabili le domande di Spoleto 5 stelle: «In base alla delibera della giunta regionale, la numero 1.555 del 2014,  il corso è coperto dal finanziamento necessario per cui ci si chiede dove sono questi soldi e come mai vengono erogate in base a quanto previsto dal regolamento».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250