martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:17
28 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:43

Spoleto, in fiamme le pompe dell’impianto biogas: intervento lampo ma danni ingenti

Vasto incendio divampa nel reparto intorno alle 23, vigili del fuoco mettono in sicurezza locali di San Paolo di Beroide e circoscrivono incendio. Ipotesi guasto

Spoleto, in fiamme le pompe dell’impianto biogas: intervento lampo ma danni ingenti
Vigili del fuoco al lavoro (foto archivio Troccoli)

di C.F.

Un incendio di significative proporzioni ha interessato il reparto pompe dell’impianto biogas di San Paolo di Beroide (Spoleto). L’allarme è stato lanciato al 115 intorno alle 23 con una squadra di pompieri che, considerato la produzione del metano, si è precipitata sul posto.

In fiamme le pompe dell’impianto biogas Un intervento lampo, quello dei vigili del fuoco di Spoleto, che hanno prima eseguito la messa in sicurezza, poi hanno iniziato il getto d’acqua nel locale di oltre 300 metri, evitando che le fiamme potessero estendersi anche ad altri ambienti, a cominciare da quelli dove ci sono quadri elettrici e gruppo elettrogeno. Tuttavia i danni provocati dal rogo divampato nella proprietà della Terranova energia scarl, costituita da quattro aziende agricole della zona, risultano ingenti. Sull’origine dell’incendio sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei pompieri, anche se è verosimile che a innescare le fiamme sia stato il guasto di una pompa.

Twitter @chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250