lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:16
17 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:41

Frana all’imbocco della galleria per la Valnerina: tunnel chiuso in entrambe le direzioni

Smottamento all'alba di martedì, dopo i rilievi scatta la messa in sicurezza

Frana all’imbocco della galleria per la Valnerina: tunnel chiuso in entrambe le direzioni

Alle prime luci dell’alba dunque uno smottamento ha interessato la prima parte della galleria di Forca di Cerro, nella zona di Spoleto. Sono al lavoro da alcune ore gli addetti dell’Anas e della ditta di supporto operativo che, dopo aver avviato gli accertamenti del caso per verificare l’entità dello smottamento e gli interventi conseguenti, hanno disposto la chiusura del tunnel prima solo verso Spoleto e poi in entrambe le direzioni.

Galleria per la Valnerina chiusa in entrambe le direzioni Per il traffico diretto sulla statale Flaminia, l’uscita consigliata è in località Piedipaterno di Vallo di Nera, con percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla Flaminia allo svincolo di Spoleto Nord. «La parziale chiusura è necessaria per consentire il completamento dei lavori, previsto entro la settimana, salvo condizioni meteo sfavorevoli». Il transito è invece regolarmente consentito in direzione Norcia. Per il traffico proveniente dalla Flaminia e diretto a Norcia e Cascia è consigliata l’uscita allo svincolo Spoleto Nord, con immissione sulla strada regionale 395 e rientro sulla statale Tre Valli in località Piedipaterno di Vallo di Nera. Per il traffico proveniente da San Giovanni di Baiano-Acquasparta e diretto a Norcia-Cascia è consigliata l’immissione sulla Flaminia in direzione Spoleto con uscita allo svincolo di Spoleto Mord, percorrenza della strada regionale 395 e rientro sulla statale Tre Valli in località Piedipaterno di Vallo di Nera.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250