domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:39
14 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:24

Spoleto e Foligno: confermato bonus acqua da 70 euro per utenze deboli

Agevolazione tariffaria deliberata dall'Ati3, domande dal primo luglio fino a fine anno

Spoleto e Foligno: confermato bonus acqua da 70 euro per utenze deboli
La sede Vus di Spoleto

Bonus acqua in favore delle utenze deboli. L’Ati3 ha confermato l’agevolazione tariffaria per il servizio idrico destinate ai nuclei familiari a basso reddito che potranno beneficiare di un rimborso pari a 70 euro che sarà detratto dalla bolletta.

Confermato bonus acqua Nello specifico la misura varata anche quest’anno è rivolta a «nuclei familiari richiedenti composti da una sola persona con reddito Isee fino a 8.500 euro, limite – si legge nel regolamento reperibile con la modulistica sul portale Vus – che sarà incrementato del 35% per ogni componente in più registrato in famiglia». L’Ati3 ha poi confermato l’agevolazione riservata ai nuclei con più di due figli a carico, a cui verrà riconosciuto un ulteriore sgravio di 15 euro per ogni figlio a partire dal terzo, anche se resta fermo il tetto massimo Isee di 45 mila euro.

Rimborso di 70 euro Le domande dovranno essere presentate agli sportelli della Valle Umbra Servizi o spedite tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a Valle Umbra Servizi spa, viale IV Novembre, 20 06034 Foligno. Il modulo è disponibile online e oltre alla compilazione va corredato dalla copia del documento di identità e dall’attestazione Isee che dovranno essere allegati. La domanda può essere presentata dal primo luglio al 31 dicembre produrre, ma chi la presenterà entro il 31 agosto sarà rimborsato sulla fattura riferita al periodo giugno-settembre mentre chi presenta successivamente riceverà il rimborso sulla fattura con competenza ottobre 2016-gennaio 2017.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250