venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:18
27 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:29

Spoleto, cancello per il rifugio antiaereo di via del Trivio: l’ultima donazione dei Lions

Il club in collaborazione col Cai lo scorso febbraio ha pulito il muraglione

Spoleto, cancello per il rifugio antiaereo di via del Trivio: l’ultima donazione dei Lions
Il muraglione

Cancello per il rifugio antiaereo del centro storico di Spoleto. C’è la firma del Lions club dietro la donazione che permetterà di proteggere al meglio l’ambiente di interesse storico di via del Trivio seppur non curato a dovere.

Rifugio antiaereo di Spoleto L’iniziativa dell’associazione segue l’intervento di rimozione della vegetazione lungo il muraglione di sostegno di via Cecili, dove si trova per l’appunto anche l’accesso al rifugio. L’operazione di ripulitura del muro è stata effettuata alla fine di febbraio dal gruppo speleologico del Cai di Spoleto nell’ambito di un accordo quinquennale siglato col Lions club e il Comune nel 2015 tra le parti proprio per rimuovere gli infestanti cresciuti su mura antiche e monumenti.

Cittadinanzattiva ripulisce il ponte del Tessino

Il Lions club dona un cancello Il primo intervento è stato eseguito un anno fa sul Ponte delle Torri da cui sono stati rimossi circa 10 metri cubi di vegetazione. La cerimonia per la consegna del cancello a protezione del rifugio antiaereo è in programma giovedì 30 giugno alle 10.30 a Palazzo Mauri dove verrà anche proiettato un breve documentario girato dal prof Pietro Emidio Rindinella proprio in occasione della ripulitura del muraglione di via del Trivio.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250