sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 20:54
16 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:08

Spoleto, 64 equipaggi si sfideranno tra le discese del centro: il programma della Corsa dei vaporetti

Chiuse le iscrizioni per la competizione principale, ancora qualche giorno per il trofeo under18

Spoleto, 64 equipaggi si sfideranno tra le discese del centro: il programma della Corsa dei vaporetti
Corsa dei Vaporetti

Sessantaquattro equipaggi in gara. Si sono chiuse domenica le iscrizioni per la Corsa dei vaporetti di Spoleto giunta alla 52ma edizione e in programma da venerdì 17 giugno a domenica 19. Ancora qualche giorno, invece, è a disposizione dei più giovani che vorranno partecipare al primo trofeo under 18 Tecnokar che si svolgerà contestualmente alla gara principale. Per le iscrizioni dei giovanissimi c’è tempo fino al 21 maggio.

Corsa dei vaporetti Il comitato organizzatore ha reso anche noto il programma della manifestazione, nota come la corsa più pazza del mondo. Il primo appuntamento è in programma per sabato 11 giugno in piazza Garibaldi, dove alle 21 saranno presentati gli equipaggi e le miss, ma anche consegnati i numeri di gara e punzonatura del mezzo. Giovedì 16 giugno, invece, sempre alle 21 ma nella sede dell’Avis è in programma un briefing con gli equipaggi che parteciperanno alla gara. La Corsa dei vaporetti entrerà nel vivo venerdì 17 giugno a partire dalle 19.30, quando i partecipanti si raduneranno a piazza Pianciani per le prove libere che scatteranno alle 20.30 e a cui seguirà la prima prova cronometrata. Secondo round di prove libere e crono in programma per sabato 18 giugno dalle 18 alle 20,30, dopodiché inizieranno le discese valevoli per le batterie di qualificazioni. La gara vera e propria, come da tradizione, si disputerà domenica. Alle 9.30 gli equipaggi sfileranno lungo il percorso del centro storico, mentre un’ora dopo si aprirà la competizione con la finale in programma per le 19.45.

 

 

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250