23 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:07

Spello: a Villa Fidelia si accende un’estate di grandi concerti con Antonello Venditti, Gianna Nannini e Gemitaiz

Tre eventi da non perdere in esclusiva per l'Umbria il 5 agosto, il 26 agosto e il 3 settembre

Spello: a Villa Fidelia si accende un’estate di grandi concerti con Antonello Venditti, Gianna Nannini e Gemitaiz

Sarà il live molto atteso di Antonello Venditti, venerdì 5 agosto 2016, ad iniziare ‘Villa Fidelia Estate 2016’, la stagione estiva dei grandi concerti nella suggestiva cornice dei giardini di Villa Fidelia a Spello. Un cartellone di appuntamenti organizzato da Athanor Eventi e patrocinato dalla Regione Umbria, dalla Provincia di Perugia e dal Comune di Spello.

Un programma di spessore Dopo il successo ottenuto nei mesi scorsi grazie a ‘Foligno Musica’ – con Carmen Consoli, Daniele Silvestri e Max Gazzè che nei tre appuntamenti di Foligno hanno registrato il tutto esaurito – l’associazione umbra si appresta quindi ad inaugurare un’altra stagione in una tra le più prestigiose location dell’Umbria e di proprietà della Provincia di Perugia. Per l’occasione è stato creato un programma artistico di rilevante valore musicale, con tre eventi in esclusiva per l’Umbria. L’estate dell’Athanor Eventi, realtà che da più di 10 anni opera in Umbria nello spettacolo dal vivo, si trasferisce così nel maestoso parterre della Magnolia in Villa Fidelia che ospiterà Antonello Venditti il 5 agosto, in apertura, ma anche Gemitaiz il 26 agosto, in collaborazione con Zeromillecento Spettacoli, ed infine Gianna Nannini il 3 settembre. Un programma studiato per accontentare tutti gli appassionati di musica ed un pubblico variegato, con due grandi artisti della canzone d’autore italiana e un astro nascente della scena rap e hip-hop amato soprattutto dai più giovani.

La rassegna musicale La rassegna musicale, inoltre, è stata ideata da Athanor Eventi insieme alla Provincia di Perugia ed alla città di Spello, con l’intento di restituire al gioiello architettonico e paesaggistico, rappresentato da Villa Fidelia, quell’identità culturale che gli umbri hanno sempre attribuito ad una delle loro bellezze regionali, scenario in passato di importanti spettacoli ed indimenticabili concerti.

Antonello Venditti – “Tortuga in Paradiso Tour” (5 agosto)
Dopo il successo del tour nei palasport, Antonello Venditti è tornato ad esibirsi nelle principali città italiane e nei grandi posti estivi per la musica live. Da Livorno ha preso il via il tour “Tortuga in Paradiso” con cui il cantautore ripercorrerà in musica la sua carriera, dai brani dell’ultimo album di inediti “Tortuga” fino ai grandi successi del Folkstudio. Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group. A Villa Fidelia Venditti, insieme alla sua “super band”, è atteso per il 5 agosto.

Gemitaiz – “Nonostante Tutto Tour” (26 agosto)
Grazie a una poetica ed un flow unici, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz in poco tempo è diventato un nome di riferimento del genere rap ed hip-hop in Italia. Capace di giocare con le metriche come pochi altri, è riuscito a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni sempre originali ed innovative e le sue liriche. Nel 2016 ha pubblicato il nuovo album di inediti dal titolo “Nonostante Tutto” che ha spazzato via tutti i risultati precedenti: Disco d’Oro per le vendite in sole due settimane dall’uscita. Il Summer Tour, con la tappa di Villa Fidelia in programma per il 26 agosto, lo vede sul palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il suo Dj MixerT.

Gianna Nannini – “History Tour” (3 settembre)
Dal 13 luglio da Parma prenderà il via la tranche estiva di “History Tour” con 17 appuntamenti live, compreso quello del 3 settembre a Villa Fidelia. Il live si presenta come uno show memorabile per il pubblico della Nannini, con 33 brani contenuti in scaletta. Il tour, che segue l’uscita dell’album “History” (organizzato e prodotto da David Zard presenta, F&P Group e Saludo Italia), è quello con cui Gianna Nannini riporta il suo rock sui palchi delle arene più suggestive d’Italia insieme al suo gruppo ritmico composto da eccezionali musicisti e con il prestigioso sestetto d’archi Red Rock Strings. Villa Fidelia non poteva quindi mancare per il tanto atteso ritorno della rocker più amata d’Italia in Umbria. Una regione amata dalla cantante, come ha dimostrato anche per la scelta della Cascata delle Marmore come una delle location principali per il video girato per promuovere “Tears”, secondo singolo dell’album “History”.

Prevendite Biglietti disponibili tramite i circuiti Ticket Italia, TicketOne e Do It Yourself Ticket (nuovo sistema di Ticketing a cui Athanor Eventi‬ ha affidato la gestione della propria biglietteria che consente di prenotare online i biglietti e poi pagarli e ritirarli comodamente presso i punti e ricevitorie SisalPay)

Biglietti (comprensivi di prevendite) Antonello Venditti e Gianna Nannini – 1° settore (63,25 euro) – 2° settore (51,75 euro) – 3° settore (40,25 euro) – posto unico in piedi (32,20 euro); Gemitaiz – posto unico in piedi (18,40 euro)

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250