mercoledì 18 settembre - Aggiornato alle 03:10

21 luglio a Umbria jazz, il programma: concerti, orari, biglietti. Al Santa Giuliana gran finale con Christian McBride e Lauryn Hill

Dalla Galleria nazionale al Santa Giuliana, dai giardini Carducci a piazza IV Novembre fino al teatro Morlacchi, tutti gli appuntamenti della giornata

Christian McBride

Il programma La giornata in musica si apre con ‘Jazz goes to the museum’, alla Sala Podiani della Galleria nazionale dell’Umbria, con la prima esibizione di John Patitucci in solo alle 12, mentre alle 15.30 Patitucci sarà affiancato da Danilo Rea e Roberto Gatto. Sul palco del teatro Morlacchi alle 17.00, invece, saliranno Mauro Ottolini e Fabrizio Bosso, insieme a Vanessa Tagliabue Yorke, Paolo Birro, Glauco Benedetti, Paolo Mappa. All’Arena Santa Giuliana si succederanno Christian McBride con il suo progetto A Christian McBride Situation, e Lauryn Hill, una delle personalità artistiche che hanno maggiormente caratterizzato il passaggio del millennio.

Lunch, dinner e jam session Per trascorrere la pausa pranzo, godersi un aperitivo o cenare a ritmo di jazz, tappa alla Bottega del vino, con Koku Gonza (ore 13) e con Accordi e disaccordi (ore 19), e con Ray Gelato & Friends (ore 13) alla Taverna. Per i nottambuli, jam session fino a tarda notte nel nuovo jazz club del cinema Méliès, con la resident band composta da Piero Odorici e Daniele Scannapieco ai sassofoni, Andrea Pozza al pianoforte, Aldo Zunino al contrabbasso e Anthony Pinciotti alla batteria. 

Concerti gratuiti Doppia street parade dei Funk Off lungo le vie del centro storico, alle 11.30 e alle 18.30. Sul palco dei giardini Carducci si avvicenderanno Supnick Swing feat. Red Pellini e Miss Faro (ore 13), Bobby Broom Organi-sation (ore 15), Claudio Jr. De Rosa Quartet (ore 16.30), The Allan Harris Band (ore 18.00), Bobby Broom Organi-sation per il secondo set (ore 19.30), Supnick Swing feat. Red Pellini e Miss Faro con i ballerini Egle Miccoli e Ilario Ritacco (ore 21.00), The Allan Harris Band (ore 23.00), Claudio Jr De Rosa Quartet (ore 00.30). Musica anche in piazza IV novembre con gli studenti delle Berklee Clinics (ore 19), Thornetta Davis (ore 21) e Ray Gelato & Friends (ore 23). Proseguono le attività in Via della Viola: presso l’ex Balù alle 10, per UJ4Kids, ‘Quando la talpa vuol ballare il tango’; presso il chiostro di San Fiorenzo, alle 11.15 per Uj4kids, ‘Chicken Band’, concerto della jazz band della scuola di musica; alle 18 lezioni di ballo swing a cura di Egle Miccoli e Ilario Ritacco; dalle 19.30 a mezzanotte dj set con i dj Valentino Spera e Sydney Rome.

I commenti sono chiusi.