domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 19:18
4 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:38

Solidarietà per i terremotati: 1.500 in mountain bike sulla ex ferrovia Spoleto-Norcia

Record di iscritti per la pedalata. Testimonial Davide Cassani e Simone Montedoro di Don Matteo

Solidarietà per i terremotati: 1.500 in mountain bike sulla ex ferrovia Spoleto-Norcia
Pedalata Spoleto-Norcia

MULTIMEDIA

Guarda il video

Record di iscritti e di partecipanti per la Spoleto-Norcia in Mtb. In 1500 hanno pedalato stamani lungo un tratto dell’ex ferrovia, un suggestivo tracciato recentemente vincitore dell‘Italian green road award e definito la ciclabile più bella d’Italia. Testimonial dell’iniziativa sono stati Simone Montedoro, il capitano Tommasi della fiction di Don Matteo, che ha anche partecipato alla pedalata, e il Ct della nazionale di ciclismo Davide Cassani. Parte del ricavato delle iscrizioni, come deciso di concerto tra il Comitato Organizzatore e il Comune di Spoleto, sarà devoluto alle popolazioni colpite dal terremoto.

La partenza dei 1.500: video

Record L’ennesimo record di iscrizioni e la partecipazione ingente che sempre riesce ad attirare il tracciato confermano il fascino di questo straordinario percorso e la potenzialità di un itinerario ciclabile di grande significato per la valorizzazione e lo sviluppo del territorio, un importante volano di promozione per Spoleto, sopratutto quando la Spoleto-Norcia sarà definitivamente completata e percorribile nei suoi 51 km complessivi.

Da tutta Italia Appassionati di bicicletta e di viabilità dolce, ciclisti provenienti da tutta Italia ma anche intere famiglie si sono date appuntamento a Spoleto per partecipare ad una pedalata che si è svolta su tre differenti percorsi. Quello più corto da Spoleto a Caprareccia e ritorno (16 km), adatto anche a famiglie e bambini; il percorso medio di 45km che ha toccato Spoleto, Sant’Anatolia e Vallo di Nera e per la prima volta in assoluto il percorso Randonnée su una distanza di 125 km tra Spoleto, Cerreto, Sellano, Verchiano, Foligno, un anello che ha unito la Spoleto e Norcia e che si è chiuso sulla ciclabile Spoleto-Assi

Tre giorni La Spoleto Norcia in MTB è stata l’appuntamento culminante di una tre giorni dedicata alla mobilità dolce, tre giorni di convegni, animazioni, trekking, visite guidate. Tra gli eventi più rilevanti i due tenutisi sabato scorso: la Pedalata con Francesco Moser lungo la ciclabile Spoleto-Assisi e l‘Amatriciana Solidale’ in Piazza Garibaldi organizzata insieme al Conspoleto, Confcommercio Spoleto e Sale in Zucca, per raccogliere fondi a favore delle popolazioni terremotate e che ha visto testimonial l’attrice Maria Rosaria Russo (il publico ministero Lucrezia Volpi di Don Matteo 10) accompagnata dal marito e regista Giulio Manfredonia.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250