domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 17:41
19 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:52

Sir, incontro Sirci-Marini sul Palaevangelisti: «Trasformare presto le parole in fatti»

Il numero uno dei bianconeri vedrà la presidente martedì: «Contento dell'appoggio delle istituzioni, ma i lavori devono partire il prima possibile». Squadra, Buti sul piede di partenza

Sir, incontro Sirci-Marini sul Palaevangelisti: «Trasformare presto le parole in fatti»
Gino Sirci

di Giulio Nardi 

Dopo il primo incontro che si è svolto nei giorni scorsi con l’assessore comunale Emanuele Prisco e  la società titolare della gestione del Palavengelisti, il presidente della Sir Perugia Gino Sirci si è detto entusiasta dell’interessamento della presidente della Regione Catiuscia Marini, pronta a occuparsi delle carenze strutturali dell’impianto sportivo di Pian di Massiano. «Sono contentissimo – ha detto Sirci a Umbria24 – del forte spirito di coesione che stanno dimostrando le istituzioni cittadine di fronte alle nostre necessità di rendere il Palaevangelisti più accogliente e in linea con gli altri impianti sportivi che fanno da scenario al volley di alto livello. La disponibilità della presidente Marini a incontrarci per conoscere meglio le nostre problematiche è il segno che Perugia è cresciuta moltissimo nella capacità di essere tutti unti per il bene e l’immagine del capoluogo umbro». L’incontro è fissato per martedì mattina a Palazzo Donini.

Concretezza e rapidità «La Sir Perugia – ha continuato Sirci – è un patrimonio di questa città e offre un’importante vetrina nazionale ed europea visti i risultati conseguiti dalla squadra in Superlega. Adesso però è importante che si dia seguito queste belle intenzioni perché il 1 ottobre riparte la stagione ed è fondamentale che i lavori abbiano inizio prima possibile per consentire di essere pronti per quella data». L’intenzione è quella di aumentare la capienza della struttura grazie alla realizzazione di una curva retrattile che si aggiunga a quella che ospita nelle partite casalinghe gli scatenati “sirmaniaci”. Si pensa anche ad un ampliamento della tribuna stampa e a una serie di interventi finalizzati ad un generale svecchiamento del Palaevangelisti.

Mercato Per quanto riguarda il terreno di gioco invece, fase interlocutoria nell’ambito delle operazioni di rafforzamento della squadra: Alexander Atanasjievic è vicinissimo al rinnovo  contrattuale mentre Simone Buti è sempre di più sul piede di partenza. Ivan Zaytsev e il serbo Marko Podrascanin saranno i primi due acquisti del mercato in entrata.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250