martedì 27 settembre 2016 - Aggiornato alle 03:53
26 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 10:12

Sfollati di Frascaro: «Correte ci sono gli sciacalli». Polizia identifica e allontana due fratelli

Entrambi trentenni residenti in una frazione di Norcia con precedenti per furto

Sfollati di Frascaro: «Correte ci sono gli sciacalli». Polizia identifica e allontana due fratelli
Poliziotti dopo il crollo del campanile di San Pellegrino (foto Fabrizi)

di Chiara Fabrizi

«Correte ci sono gli sciacalli». Questa la segnalazione fatta agli agenti in servizio giovedì notte a Frascaro (Norcia) da alcuni residenti che hanno notato due uomini mai visti in paese gironzolare nella zona. L’episodio si è verificato intorno alle 23 e immediatamente i poliziotti hanno fermato e identificato i soggetti. Si tratta di due fratelli, uno di 33 e l’altro di 31 anni, entrambi residenti in una frazione del Comune di Norcia piuttosto distante e alla richiesta di motivare la loro presenza a Frascaro non hanno saputo fornire spiegazioni valide.

FOTORACCONTO: LA NOTTE TRA GLI SFOLLATI DI NORCIA E SAN PELLEGRINO
IL GIORNO DOPO TRA GLI SFOLLATI: VIDEOFOTO

TERREMOTO: LA GIORNATA IN DIRETTA
IL FOTORACCONTO DAI LUOGHI DELLA TRAGEDIA

«Correte ci sono gli sciacalli» Gli accertamenti in banca dati hanno fatto emergere a loro carico una serie di piccoli precedenti per furto, anche di attrezzature e mezzi agricoli. A carico dei fratelli non è scattata alcuna contestazione ma soltanto l’allontanamento dal paesino vicino a San Pellegrino. I due, infatti, non sono stati pizzicati né in flagranza di reato né trovati in possesso di arnesi che potessero avvalorare i sospetti dei residenti. L’attenzione in queste ore resta comunque altissima sul fronte della prevenzione di fenomeni come lo sciacallaggio. In particolare la polizia sta operando nella zona di Norcia e dintorni, ma anche a Cascia e Preci, con una decina di uomini del commissariato di Spoleto e una dozzina di agenti del Reparto prevenzione crimine che con quattro pattuglie concentrano le proprie attività in orario notturno. A fianco dei poliziotti, naturalmente, stanno vigilando h24 anche i carabinieri della Compagnia di Spoleto, che comprende l’intera Valnerina, gli uomini della Guardia di Finanza e della Forestale, oltre ad agenti di polizia locale.

@chilodice

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250