domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 14:16
31 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:47

Servizio civile nazionale, con Arci Perugia 30 posti da 433 euro al mese

Il bando scade il 30 giugno: sette i progetti tra Perugia, Foligno, Spoleto e Umbertide anche con Auser e Legambiente

Servizio civile nazionale, con Arci Perugia 30 posti da 433 euro al mese

Scade il prossimo 30 giugno alle 14 il bando per la selezione di volontari nei progetti di Servizio civile nazionale. Arci servizio civile Perugia propone l’impiego per trenta volontari in sette diversi progetti nel territorio provinciale.

Chi può partecipare Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso, che alla data di presentazione della domanda abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, in possesso dei seguenti requisiti:
– cittadini italiani;
– cittadini degli altri Paesi dell’Unione europea;
– cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

I progetti Questi i sette progetti:
– Un progetto presso Arci Perugia con quattro posti nel settore Animazione culturale verso minori.
– Quattro progetti presso il Comune di Umbertide per complessivi venti posti nei settori Assistenza-Disabili (8 posti), Attività sportiva finalizzata a processi di inclusione (4 posti), Assistenza-Anziani (4 posti), Attività di tutoraggio scolastico (4 posti).
– Un progetto presso Auser Umbria con quattro posti complessivi nel settore Assistenza-Anziani nelle sedi di Castiglione del Lago (2 posti), Foligno (1 posto) e Spoleto (1 posto).
– Un progetto presso Legambiente Umbria con due posti nel settore Ambiente-Prevenzione e monitoraggio inquinamento delle acque.

Regole e rimborsi E’ possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti. La durata del servizio è di dodici mesi. Ai volontari in servizio civile nazionale spetta un assegno mensile di 433,80 euro. La sede presso cui consegnare le domande è quella di Arci Servizio Civile Perugia in via della Viola 1 06122 Perugia. Per informazioni si può chiamare lo 075.5731074 oppure mandare una mail a perugia@ascmail.it. Per scaricare il bando e consultare in dettaglio i progetti c’è il sito www.arciserviziocivile.it

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250