Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 28 ottobre - Aggiornato alle 09:37

Covid in Umbria, altri 23 nuovi positivi con quasi 2.700 tamponi. Crescono ancora i ricoveri

In 24 ore crescono del 12 per cento le persone in “quarantena”: tornano a essere più di 2 mila

©Fabrizio Troccoli

Altri 23 nuovi casi di Covid in Umbria a fronte di 2.633 tamponi analizzati, mentre crescono ancora i ricoveri, che raggiungono quota 42 (+1), pur restando fortunatamente stabile il bilancio dei pazienti ricoverati in terapia intensiva, fermo a quota tre da alcuni giorni.

PRIMA E SECONDA ONDATA A CONFRONTO

Bollettino La fotografia quotidiana del Covid 19 in Umbria emerge dall’aggiornamento della dashboard della Regione che fa registrare anche un’impennata delle persone in “quarantena” aumentate del 12 per cento nelle ultime 24 ore, passando da 1.869 a 2.097, mentre quelli che sono usciti dall’isolamento sono cresciuti sono dello 0,54 per cento tra lunedì e martedì, passando da 43.127 a 43.358  Gli attualmente positivi martedì sono saliti a 525, mentre dall’inizio della pandemia si sono contati 2.408 casi positivi. Tra lunedì e martedì, poi, è arrivato il secondo tampone negativo per undici persone, che fanno salire il bilancio dei guariti a quota 1.798.

Marsciano Il Comune di Marsciano fa sapere che «sono tre le persone che risultano positive al Covid-19 sul territorio comunale (non registrate ancora dai dati ufficiali riportati qui sotto, ndr). Al caso positivo dei giorni scorsi si aggiunge ora uno dei familiari di questa persona, che era quindi già sottoposto alla misura di isolamento e un terzo individuo, non residente a Marsciano ma presente sul territorio per motivi familiari, che è risultato positivo ad un tampone pur essendo, al momento, asintomatico. Anche per lui è quindi scattato l’isolamento contumaciale insieme agli altri membri della sua famiglia. Tutti e tre i casi sono sotto il continuo monitoraggio della Usl. Per quanto riguarda le persone in quarantena queste sono passate dalle 28 della scorsa settimana alle attuali 32».

Dove sono i positivi I 525 attualmente positivi sono così distribuiti sul territorio regionale: 126 residenti a Perugia (+8), 107 a Terni (+3), 53 di fuori regione (-1), 25 a Spoleto e Bastia (+1), 21 a Foligno, 16 a Assisi, 14 a Città di Castello (+1), 11 a Sellano, 9 a Orvieto (-1), 8 a Corciano, 7 a Narni (-3), Amelia (-1) e 7 Norcia, 6 a San Giustno, 5 a Collazzone (-1), Todi e Gualdo Tadino (+2), 4 a Gubbio, Umbertide, Sigillo, Città della Pieve, Citerna e Cannara, 3 a Stroncone, Massa Martana, Bevagna, Attigliano, Magione (+1) e Gualdo Cattaneo (+1), 2 a Spello, Sant’Anatolia di Narco, San Gemini e Nocera, 1 a Passignano, Trevi, Torgiano, San Venanzo, Pietralunga, Panicale, Montecchio, Montecastrilli, Guardea, Giano, Ferentillo, Deruta, Castel Ritaldi, Cascia, Alviano, Acquasparta, Fossato di Vico (+1) e Bettona (+1).

Situazione comune per comune:

I commenti sono chiusi.