mercoledì 17 luglio - Aggiornato alle 02:45

Calciomercato Perugia, sarà Vicario il portiere titolare del Grifo

Dopo il difensore Rodin, in arrivo dal Cagliari il ‘guardiano’. In attacco attesa per Iemmello e per il rinnovo di prestito per Vido

Il portiere Guglielmo Vicario in azione durante Perugia-Venezia della scorsa stagione (Troccoli)

di D.S.

Sarà Guglielmo Vicario il portiere titolare del Perugia di Massimo Oddo. Il classe ’96 nella passata stagione al Venezia (34 presenze), è stato acquistato dal Cagliari (contratto pluriennale) e successivamente sarà girato in prestito a Pian di Massiano. Manca soltanto l’ufficialità dell’operazione ma il giocatore nativo di Udine si aggregherà ai nuovi compagni biancorossi per il ritiro di Pietralunga. Farà con ogni probabilità le valigie quindi Nicola Leali (’92), rientrato dal prestito di Foggia e destinato proprio a Venezia, con la società lagunare che potrebbe essere riammessa in B in luogo del Palermo.

Altre trattative Nel frattempo il responsabile area tecnica Roberto Goretti infatti ha messo a punto l’operazione per lo sbarco a Pian di Massiano del centrale croato (naturalizzato bosniaco) Matej Rodin (’96), proveniente dal team bosniaco delo Zeljeznicar Sarajevo. Il giocatore dovrebbe firmare nelle prossime ore un contratto pluriennale.  In attacco piace il ventenne Christian Capone (’99), esterno offensivo dell’Atalanta nelle ultime due stagioni al Pescara squadra con la quale ha siglato sei reti. In mediana Michele Castagnetti (’89) della Cremonese e Marco Carraro (’98) col rinnovo di prestito dall’Atalanta saranno punti fermi. In lista c’è poi anche Ahmad Benali (’92), centrocampista libico che Oddo ha allenato anche a Pescara. In attacco Luca Strizzolo (’92), ‘ariete’ anche lui in forza alla Cremonese, potrebbe essere l’alternativa a Pietro Iemmello (’92) del Benevento, con quest’ultima operazione che potrebbe concretizzarsi con la cessione ai sanniti di Marcello Falzerano (’91). Sul fronte offensivo il Perugia spera di riottenere il prestito di Luca Vido (’97) con Federico Melchiorri (’87) sempre più vicino al Pescara. Intanto su Norbert Gyomber (’92), si è fiondato il Frosinone di Nesta. Sirene di mercato infine anche per Nicola Falasco, laterale sinistro protagonista di 23 presenze e un gol nella passata stagione: il classe ’93 è finito nel mirino di Virtus Entella e Pescara.

I commenti sono chiusi.