Moto d'epoca in azione al Borzacchini (foto Ambrosi)

Il mese di giugno vedrà un ricco calendario con il ritorno delle competizioni auto e moto all’Autodromo Borzacchini di Magione. Si comincia sabato 8 e domenica 9 giugno con i Trofei Malossi, alla prima uscita 2019, che vedono in pista gli intramontabili scooter in versione racing. Successivamente, il 14 Giugno, si terrà un challenge davvero speciale, ovvero la sfida delle Delegazioni ACI, in cui si daranno battaglia in alcune prove di regolarità i responsabili delle delegazioni territoriali dell’Automobile Club Italia. Domenica 16 Giugno torneranno in pista i trofei auto, con la terza prova stagionale della BMW 318 Racing Series, il Trofeo Italia Storico, la Formula Libera, il Trofeo Macota e ospite d’eccezione la Entry Cup by Peroni. Infine domenica 23 Giugno si rivedranno a Magione i protagonisti del Meeting Moto d’Epoca, un evento co-organizzato assieme alla Federazione Italiana Motociclismo – Settore Epoca, che porta in pista gli esemplari più antichi e affascinanti di motociclette. I centauri che le guideranno si impegneranno sia in vere e proprie competizioni di velocità, sia in delicate prove di regolarità e abilità, nonché in giri liberi sul tracciato del Borzacchini. Inoltre all’interno dell’evento si svolgerà la prova del Campionato Italiano Vintage Endurance. Altri eventi come sessioni di prove libere auto e moto, Moto Days, giornate organizzate da club di auto e raduni tematici saranno ospitati dall’Autodromo dell’Umbria nel mese di Giugno, mentre a fianco la pista ha appena riaperto i cancelli la piscina Water & Speed. News, foto e aggiornamenti sono forniti costantemente sul sito www.autodromomagione.com e sulla pagina Facebook Magione-Autodromo dell’Umbria.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.