lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 21:01
24 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 12:19

Scontro in volo tra Tornado, l’ex pm di Perugia Michele Renzo chiede l’archiviazione della tragedia

Lo schianto è avvenuto nell'agosto 2014 nei cieli sopra Ascoli. In Umbria il magistrato si è occupato delle inchieste Toghe sporche, del mostro di Foligno e dei Fondi neri del Sisde

Scontro in volo tra Tornado, l’ex pm di Perugia Michele Renzo chiede l’archiviazione della tragedia
Lo schianto dei tornado ad Ascoli

di En.Ber.

Si è trattato di una tragica fatalità. Di un «equivoco organizzativo». Di un «errore» dei piloti. L’ex pm di Perugia, Michele Renzo, attuale procuratore di Ascoli Piceno, chiede di archiviare l’inchiesta sullo scontro di due Tornado avvenuto il 19 agosto 2014 durante un’esercitazione nei cieli sopra la città marchigiana. Quattro i piloti deceduti, cinque gli ufficiali dell’Aeronautica militare indagati.

Il mostro di Foligno e Tangentopoli 2 Diciannove mesi dopo la tragedia il magistrato Renzo – in Umbria si è occupato dell’inchiesta al banchiere Pierfrancesco Pacini Battaglia, dei fondi neri del Sisde, del cosiddetto fascicolo sulle Toghe sporche e del mostro di Foligno – ha proposto l’archiviazione del procedimento penale. La richiesta è stata formalizzata nelle scorse settimane al gip di Ascoli.

L’omicidio di Melania Rea Il documento parla anche di «carenze informative fornite agli equipaggi», con cinque tentativi di contattare la torre di controllo di Brindisi prima dello schianto. Michele Renzo, originario della provincia di Caserta, già vicecapo di gabinetto del ministero della Giustizia, sempre ad Ascoli nell’aprile del 2011 si è occupato delle indagini sull’omicidio di Melania Rea: la Corte d’assise di Perugia ha condannato a 20 anni di reclusione il marito assassino Salvatore Parolisi.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250