domenica 25 settembre 2016 - Aggiornato alle 04:00
23 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 08:44

Rudy Guede torna libero ma soltanto per 36 ore. Permesso premio per l’assassino di Meredith

Mercoledì mattina l'ivoriano, condannato a 16 anni di reclusione per l'omicidio di Perugia, uscirà dalla cella del carcere di Viterbo. Su Fb: «Vedrò il sole senza sbarre, grazie per la fiducia»

Rudy Guede torna libero ma soltanto per 36 ore. Permesso premio per l’assassino di Meredith

di En.Ber.

Permesso premio per Rudy Guede, il 29enne condannato in via definitiva a 16 anni di reclusione per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher avvenuto a Perugia la notte tra il 1° e il 2 novembre 2007. Il cestista ivoriano è detenuto nel carcere Mammagialla di Viterbo ma mercoledì e giovedì prossimo è stato autorizzato ad uscire qualche ora dalla propria cella. Uscirà mercoledì mattina alle 9 dal carcere e dovrà farvi ritorno 36 ore dopo.

Facebook «Potrò di nuovo sentire il sole sulla pelle e guardare fuori dalla finestra senza sbarre davanti agli occhi – è scritto sulla pagina Facebook del suo profilo, gestito chiaramente da altre persone -. Trentasei ore, ognuna di esse preziosissime. Ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia». Il permesso premio è stato concesso dal tribunale di sorveglianza di Roma dove il giovane aveva presentato ricorso dopo aver incassato il niet di quello viterbese.

L’unico colpevole Rudy Guede è stato riconosciuto dai giudici come l’unico responsabile del delitto di via della Pergola. Ritenuto colpevole di violenza sessuale e «concorso» nel delitto di via Della Pergola, commesso con qualcuno rimasto senza nome per la giustizia italiana che ha assolto con sentenza definitiva Amanda Knox e Raffaele Sollecito (nei giorni scorsi ha presentato un’App).

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250