mercoledì 28 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:09
23 settembre 2016 Ultimo aggiornamento alle 18:39

Rossella Brescia a Città della Pieve: «La danza mi ha regalato senso del dovere e grande disciplina»

Sabato alle 18 la ballerina sarà al museo Kossuth. Durante la sua carriera l'attrice ha anche condotto Colorado Cafè oltre a partecipare a programmi come Buona Domenica e Amici

Rossella Brescia a Città della Pieve: «La danza mi ha regalato senso del dovere e grande disciplina»
La danzatrice Rossella Brescia

La ballerina Rossella Brescia, ex conduttrice della trasmissione tv Colorado Cafè, sarà ospite sabato allo Spazio Kossuth di Città della Pieve. Alle 18 si racconterà in un’intervista aperta al pubblico: «La danza mi ha regalato un profondo senso del dovere e una grande disciplina». Rossella Brescia, eccellente danzatrice e attrice, si è diplomata col massimo dei voti all’Accademia nazionale di danza a Roma. Ha partecipato, durante la sua carriera, a numerosi programmi televisivi come «Cuori e denari», «Buona Domenica» e «Amici».

Cinema e teatro Anche a teatro ha interpretato ruoli di spessore come «Carmen, Medea, Cassandra» nell’omonimo balletto del maestro Luciano Cannito. «Da ragazzina esisteva solo la danza – sono le sue parole -. Avevo l’ambizione di imparare la tecnica al massimo delle mie possibilità. Non di diventare qualcuno. Quando vedevo allieve o danzatrici più brave di me, le osservavo cercando di imparare. Non potevo essere invidiosa. Ma solo ammirata». Ancora: «La danza mi ha regalato un profondo senso del dovere e una grande disciplina. Se sono riuscita a realizzare delle cose durante la mia vita lo devo all’abnegazione e alla determinazione che quest’arte mi ha donato».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250