venerdì 30 settembre 2016 - Aggiornato alle 22:18
5 agosto 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:05

Ritornano i Vinarelli a Torgiano per la 33esima volta: «Quest’anno sarà una edizione indimenticabile»

Il vino e la gastronomia locale e poi la pittura che qui si traduce in realizzazioni ormai ricercate: quando un appuntamento è esperienza

Ritornano i Vinarelli a Torgiano per la 33esima volta: «Quest’anno sarà una edizione indimenticabile»

MULTIMEDIA

Guarda il video

È stata presentata venerdì mattina nella sala Fiume di palazzo Donini, sede della giunta regionale la 33esima edizione dei Vinarelli, manifestazione consolidata negli anni che si svolge a Torgiano dal 12 al 21 agosto.

GUARDA IL VIDEO

La presentazione Presenti l’assessore regionale, con delega al territorio, Antonio Bartolini, il sindaco di Torgiano Marcello Nasini e il presidente della Pro loco Fausto Ciotti. Proprio quest’ultimo ha presentato le novità di un evento organizzato grazie all’apporto di centinaia di volontari di ogni età, con una larga partecipazione di giovani, dove il culto della attività vitivinicola e di prodotti enogastronomici vanta una consolidata tradizione.

Un premio Ciotti ha anche comunicato che la sera del 18 agosto sarà assegnato un riconoscimento alla presidente della Regione dell’Umbria Catiuscia Marini a margine di una cerimonia al termine della quale anche i cittadini potranno intervenire nel dibattito organizzato sulla piazza principale. Nella motivazione del riconoscimento a Marini, attribuito nelle precedenti edizioni a Giorgio Albertazzi e ad Ilario Castagner, si fa riferimento «alla sua costante ricerca di stare costantemente a contatto con i cittadini». Bartolini si è soffermato sull’importanza di eventi che sono entrati nella storia dell’Umbria, perché capaci di coniugare arte e prodotti della terra, patrimonio autentico degli umbri. Il sindaco Nasini ha voluto elogiare l’impegno del presidente Ciotti e di quanti operano per rafforzare le tradizioni del territorio del comune di Torgiano.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250