sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 03:30
7 giugno 2016 Ultimo aggiornamento alle 15:10

‘Ripensare il Capitalismo’, Cucinelli con Farinetti presentano il nuovo libro di Philip Kotler

Giovedì a Solomeo presentazione in anteprima nazionale del volume del 'guru del marketing'. Tra i relatori anche il sottosegretario Baretta

‘Ripensare il Capitalismo’, Cucinelli con Farinetti presentano il nuovo libro di Philip Kotler
Philip Kotler

Brunello Cucinelli e Oscar Farinetti, con Hoepli Editore e Nexo Corporation, azienda perugina esperta di internazionalizzazione, portano a Solomeo in anteprima nazionale il nuovo volume di Philip Kotler, Ripensare il Capitalismo (Hoepli) giovedì 9 giugno 2016 alle ore 15.30 nella prestigiosa sede del Teatro Cucinelli.

Il programma Ad aprire l’evento Marco Raspati, CEO Nexo Corporation, il quale ha già curato lo scorso anno il Philip Kotler Marketing tenutosi alla Bicocca di Milano. A seguire una tavola rotonda a cui partecipano il professor Kotler, in videoconferenza dall’University of Notre Dame (Indiana); Brunello Cucinelli, celebre in tutto il mondo per il suo capitalismo umanista, imprenditore, filantropo e fondatore dell’omonima azienda; Oscar Farinetti, lungimirante imprenditore e geniale inventore di Eataly, che testimonia l’eccellenza italiana nel settore enogastronomico; Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze; Giuseppe Morici President Region Europe Barilla; Anna Rita Fioroni, Presidente dell’Università dei Sapori; Luca Ferrucci, Professore di Economia e Gestione delle Imprese dell’Università di Perugia, ed altre importanti figure del mondo economico e accademico italiano. I partecipanti si confronteranno sui contenuti del libro, trattando temi che vanno dallo sviluppo e redditività delle imprese, alla sostenibilità ambientale e il benessere della società. Modera la serata Monia Venturini, giornalista Rai.

Ripensare il Capitalismo Philip Kotler con questo libro, in tutte le librerie a partire dal 10 giugno. traccia una chiara rotta verso un capitalismo più sano e sostenibile. Nel suo nuovo libro ‘Ripensare il Capitalismo’ Kotler illustra con rigore e lucidità i grandi problemi che oggi assillano il capitalismo: il persistere della povertà, la creazione di posti di lavoro nel contesto dell’automazione, l’indebitamento elevato, l’influenza dei grandi patrimoni sulla politica, gli elevati costi ambientali, le altalene cicliche di boom e crolli nell’economia. Tuttavia attraverso un’analisi spietata dei mali del nostro tempo questo volume veicola un messaggio di ottimismo: siamo ancora in tempo per cambiare le cose. «Kotler – afferma Oscar Farinetti, autore della prefazione – analizza con una passione e una profondità senza precedenti i fattori della crisi…non si limita tuttavia a descrivere, ma ci offre soluzioni». L’autore di Ripensare il Capitalismo identifica le idee migliori, al fine di sanare le problematiche del capitalismo, affiancando iniziative pubbliche e private per orientare il cambiamento. Infatti come suggerisce Brunello Cucinelli che firma l’introduzione del libro «la soluzione di quasi tutte le problematiche è riconducibile ad un concetto cruciale: quello di proporzione. Proporzione significa misura e misura si ricollega alla natura cioè infine all’umanità».

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250