giovedì 18 settembre 2014 - Aggiornato alle 07:44
locale la terrazza perugia
1 ottobre 2013 Ultimo aggiornamento alle 18:09

Rifondazione comunista, a Perugia il congresso nazionale del partito dal 6 all’8 dicembre

Tra due mesi le assise del Prc per eleggere il successore di Paolo Ferrero

Rifondazione comunista, a Perugia il congresso nazionale del partito dal 6 all’8 dicembre
A destra Ferrero nel corso di un'iniziativa in Umbria

Rifondazione comunista terrà il suo congresso nazionale a Perugia dal 6 all’8 dicembre. A comunicarlo è la segreteria provinciale di Perugia del partito guidato da Paolo Ferrero che in una nota «festeggia l’ottimo risultato ottenuto dalla Linke nelle elezioni politiche tedesche; un risultato che conferma il trend di crescita a livello continentale dei partiti della Sinistra Europea, l’aggregazione politica di cui il Prc è fondatore». Oltre alle elezioni tedesche c’è però la situazione economica dell’Umbria dove «la priorità resta il lavoro».

L’Umbria in crisi «La disoccupazione al 9,8%, il forte ricorso alla cassa integrazione, l’aumento della povertà e, per i giovani, prospettive di lavoro precario. Per questo – scrive il segretario provinciale Enrico Flamini – condividiamo la necessità di varare un vero Piano del lavoro, a partire dalla discussione del nuovo Quadro strategico dove occorre superare la logica dei finanziamenti “a pioggia”, un piano di investimenti in innovazione e ricerca a sostegno dell’occupazione nei settori strategici dell’economia regionale». Da ultimo la segreteria spiega di aver aderito alla campagna «Sfratti zero» indetta dall’Unione inquilini per il 10 ottobre e, due giorni dopo, alla manifestazione nazionale di Roma per la difesa e l’attuazione della Costituzione e per il lavoro.

©Riproduzione riservata

banner 468x60

COMMENTA LA NOTIZIA

banner 468x60

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250