lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 07:20
29 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 14:27

Responsabilità e contabilità delle società sportive: due corsi a Città di Castello

Coni, Comune e università insieme per la formazione dei dirigenti: ecco dove e come iscriversi

Responsabilità  e contabilità delle società sportive: due corsi a Città di Castello
Il presidente del Coni Domenico Ignozza

Dopo la positiva esperienza dei tre incontri tenuti nello scorso novembre, riprende a Città di Castello l’attività di formazione rivolta alle società sportive promossa dalla scuola regionale dello sport dell’Umbria del Coni insieme all’amministrazione comunale tifernate e all’Università degli studi di Perugia. Due gli appuntamenti in calendario nel mese di maggio con l’obiettivo di mettere a disposizione degli addetti ai lavori strumenti conoscitivi aggiornati per svolgere i propri compiti nel rispetto delle normative vigenti.

Primo incontro Si comincia lunedì 2 maggio, dalle ore 16 alle ore 19 presso la sala del consiglio comunale della residenza municipale di piazza Gabriotti, con il convegno sul tema «Responsabilità civile e penale dei dirigenti sportivi», che sarà tenuto dall’avvocato Barbara Agostinis, consulente di Fiscosport e docente di Diritto dello Sport all’Università di Urbino, con l’introduzione dell’avvocato Mario Provvidenza, docente della scuola regionale dello sport dell’Umbria per l’area giuridico-amministrativa.

Secondo incontro Lunedì 9 maggio, sempre dalle ore 16 alle ore 19 presso la sala del consiglio comunale della residenza municipale di piazza Gabriotti, sarà la volta del convegno sul tema «La contabilità delle asd: obblighi e responsabilità dei dirigenti sportivi. L’inquadramento dei collaboratori dopo il Jobs Act. le novità contenute nel disegno di legge di stabilità», con la partecipazione di Stefano Andreani, consulente Fiscosport, dottore commercialista e revisore legale, esperto di fiscalità dello sport e nel settore no profit, con l’introduzione di Ruggero Campi, dottore commercialista e presidente regionale dell’Aci.

Come iscriversi La partecipazione ai due convegni è a titolo gratuito e varrà come attività di aggiornamento annuale obbligatorio della FIPAV. Per partecipare è necessario iscriversi entro venerdì 29 aprile, per il primo incontro, ed entro venerdì 6 maggio, per il secondo appuntamento, all’indirizzo di posta elettronica srdsumbria@coni.it. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al Coni dell’Umbria, al numero di telefono 075.5009794

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250