sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 19:12
21 aprile 2016 Ultimo aggiornamento alle 06:52

Renato Guttuso, Alberto Moravia e Perugia: una mostra ne svela le relazioni

Il titolo: 'Bettina e Brajo. Il salotto di casa Fuso, con Moravia, Argan, Guttuso, Burri'

Renato Guttuso, Alberto Moravia e Perugia: una mostra ne svela le relazioni

Venerdì 22 aprile, a Perugia, alle ore 11, nel Torrino (VI piano) di palazzo Cesaroni sarà presentata la mostra ‘Bettina e Brajo. Il salotto di casa Fuso, con Moravia, Argan, Guttuso, Burri’.

La presentazione Saranno presenti, oltre ai curatori della mostra Massimo Duranti, Andrea Baffoni e Francesca Duranti, il vicepresidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria Marco Vinicio Guasticchi, l’assessore regionale alla Cultura Fernanda Cecchini, l’assessore alla Cultura del Comune di Perugia Teresa Severini, il direttore artistico del Fuseum Gianmaria Fontana di Sacculmino e Marcello Fringuelli, cultore della memoria dei coniugi Fuso.

Moravia e Guttuso Durante l’appuntamento di presentazione verranno anticipati gli esiti di ricerche sui rapporti fra Alberto Moravia, la città di Perugia e Bettina Rampielli e quelli, poco noti, fra Renato Guttuso, Perugia e i coniugi Fuso. La mostra, composta da dipinti, disegni e ceramiche, sarà aperta fino al 31 maggio 2016 e, oltre al museo civico di Palazzo della Penna, avrà tra le altre sedi anche Palazzo Cesaroni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250