sabato 1 ottobre 2016 - Aggiornato alle 06:54
7 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 16:35

Ranieri porta i campioni d’Inghilterra a Cascia: atterra da Santa Rita il Leicester di Re Claudio

Il tecnico romano è già stato in ritiro precampionato a Roccaporena con Fiorentina, Chelsea e Monaco. Per i vincitori della Premier League un viaggio ad alta vocazione spirituale

Ranieri porta i campioni d’Inghilterra a Cascia: atterra da Santa Rita il Leicester di Re Claudio
Claudio Ranieri e Jamie Vardi

di Enzo Beretta

Claudio Ranieri, il «tinkerman» diventato leggenda, torna in Umbria. Da sempre devoto a Santa Rita da Cascia il tecnico ha intenzione di portare i campioni del Leicester sulle verdi colline in Valnerina. Il team inglese non sa ancora dove affronterà il ritiro estivo e l’Umbria potrebbe essere la soluzione.

Anche Chelsea e Fiorentina Mister Ranieri, ribattezzato dai tabloid come il Re d’Inghilterra dopo il miracolo in Premier League, già in passato ha portato altre squadre a Roccaporena per le preparazioni estive: il Cagliari e la Fiorentina, poi i campioni del Chelsea e del Monaco.

«Ranieri oh oh» Per il Leicester – giocatori, staff e dirigenti – si tratta di un viaggio-premio ad alta vocazione spirituale, chissà non sia l’occasione per un sopralluogo in vista del precampionato. Sicuramente anche in Umbria i numerosi simpatizzanti di Ranieri, sulle note della canzone «Volare» di Domenico Modugno, intoneranno il coro più famoso: «Ranieri oh oh, Ranieri oh oh oh oh…».

LA FAVOLA DI LUCIA CRISANTI: CONEGLIANO VOLLEY COME LEICESTER

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250