lunedì 15 ottobre - Aggiornato alle 22:48

In Umbria un brand di lusso e attento all’ambiente: Lexus ha inaugurato a Perugia la prima concessionaria

L’originale cerimonia giapponese per il taglio del nastro, alla presenza dell’amministratore delegato Toyota Italia, ha visto anche la partecipazione del sindaco Andrea Romizi

Inaugurazione prima concessionaria Lexus in Umbria

Con la suggestiva cerimonia del ‘Kagami Biraki’, rito giapponese di buon auspicio con l’apertura della botte di sakè, è stata inaugurata la prima e unica concessionaria del marchio in regione nello showroom Toy Motor di Perugia. Alla presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato Toyota Italia, Mauro Caruccio, e del sindaco di Perugia Andrea Romizi è stata presentata anche la rivoluzionaria UX Hybrid: sottolineata per l’occasione l’importanza di guardare ad una mobilità rispettosa dell’ambiente. Altro importante traguardo quindi per il gruppo Toy Motor, storica concessionaria Toyota di proprietà della famiglia D’Attoma: «Un nome importante per il mondo dell’automobile», come è stato affermato.

Cerimonia Un taglio del nastro inusuale con una cerimonia davvero suggestiva, molto partecipata e di buon auspicio. Con il ‘Kagami Biraki’, l’antico rito giapponese di apertura della botte di sakè, un rituale che la casa giapponese Toyota sceglie per le inaugurazioni delle nuove sedi sul territorio, giovedì 4 ottobre è stata inaugurata a Perugia la concessionaria Lexus Toy Motor presso lo showroom Toy Motor nella sede di via Corcianese, a Sant’Andrea delle Fratte. Un evento che si è tenuto alla presenza, tra gli altri, dell’amministratore delegato Toyota Italia, Mauro Caruccio, e di rappresentanti delle istituzioni cittadine come il sindaco di Perugia Andrea Romizi.

Lexus UX Hybrid Subito dopo il taglio del nastro è stato indossato pure il kimono per la cerimonia che ha anticipato la presentazione della straordinaria Lexus UX Hybrid, il rivoluzionario crossover recentemente presentato in anteprima italiana alla 75° Mostra del Cinema di Venezia. La tappa perugina del nuovo gioiello giapponese fa parte di un promo-tour di lancio della vettura che arriverà ufficialmente sul mercato a partire dalla primavera del 2019. Performance, design ed innovazione sono state le tre parole usate per descrivere in modo esaustivo quello che è il mondo Lexus. Il brand di lusso del gruppo Toyota che ora è arrivato in Umbria con la prima e unica concessionaria del marchio in regione.

Romizi «Una famiglia di grande impresa e di grande cuore» ha affermato Romizi applaudendo e facendo gli auguri alla nuova iniziativa della famiglia D’Attoma, proprietaria della concessionaria. «È importante avere questa presenza a Perugia perché in tanti si stanno avvicinando al mondo delle auto ibride – ha aggiunto il sindaco – e noi come Amministrazione comunale abbiamo confermato anche per il 2019 la possibilità di accedere e sostare gratuitamente nella zona Ztl del centro storico di Perugia per i possessori di auto elettriche e ibride».

Ad Toyota Italia L’amministratore delegato Toyota Italia Caruccio ha quindi ringraziato il sindaco di Perugia «per la sensibilità dimostrata in materia di mobilità rispettosa dell’ambiente» e ha poi ricordato che «sono 14 anni ormai che il gruppo Toyota offre vetture di questo tipo». «Quando si dice che l’innovazione porta incertezze non è sempre così – ha aggiunto – se consideriamo che ad esempio da 7 anni il brand Lexus è ormai ai vertici mondiali in materia di qualità ed affidabilità». Il manager Toyota ha poi sottolineato il lavoro d’esperienza della famiglia D’Attoma, «un nome importante per il mondo dell’automobile e sinonimo di qualità e professionalità». E proprio Pierfranco D’Attoma, prendendo così anche lui la parola durante il taglio del nastro, ha messo l’accento «sul mercato dell’auto che quest’anno seppur chiudendo con -25%, per quanto riguarda quello dell’ibrido segna un +28 %».

Toy Motor La nuova concessionaria Lexus di Perugia, oltre al nome del marchio, offre anche un’altra fondamentale garanzia di qualità e professionalità: il responsabile del brand è Andrea Legumi, affermato consulente del settore automobilistico con esperienze di grande rilievo alle spalle. Il tutto nell’ambito del grande gruppo Toy Motor, storica concessionaria Toyota da oltre 25 anni sinonimo di professionalità, conosciuta e apprezzata per l’affidabilità e la serietà che da sempre la contraddistingue. Lexus Toy Motor sarà così punto di riferimento del brand oltre che per Perugia anche per le zone di Foligno, Città di Castello, Terni, Arezzo e Montevarchi. Lexus è approdata quindi in Umbria davvero alla grande e non solo con le sue automobili luxury, ma anche con l’elevata attenzione verso il cliente e soprattutto con l’ambiziosa mission di rinnovare e rivoluzionare continuamente il mercato delle auto e di rendere l’esperienza alla guida ogni volta appassionante ed eccezionale. Lexus si è imposto infatti nel mercato automobilistico mondiale per le sue autovetture di alta gamma. Tutti i prodotti Lexus si distinguono per il design audace e in grado di trasmettere sensazioni forti, per la loro tecnologia avanzata e per le grandi prestazioni che sono in grado di realizzare. Tanti quindi i curiosi che molto interessati sono arrivati il giorno dell’inaugurazione per scoprire questo affascinante mondo dell’automobile a marchio Lexus.

Info Lexus Toy Motor, Via Corcianese, 30 – Perugia; T. 075 5270611; www.lexus-perugia.it.

I commenti sono chiusi.