lunedì 18 novembre - Aggiornato alle 23:33

Quasi 30 mln di investimento e 150 posti di lavoro: apre il centro commerciale Cospea 2

Da Tiger a Burger King, la scommessa di Conad vale altri 35 negozi e nuova viabilità in via Alfonsine

Il dg Toppetti col sindaco Latini

A Terni nasce un nuovo centro commerciale. Si tratta di Cospea Village con 35 nuove attività che daranno lavoro a oltre 150 nuovi addetti. Mercoledì 27 marzo è stato inaugurato il nuovo complesso frutto di un investimento da parte del gruppo PAC 2000A Conad di oltre 28 milioni di euro di cui una parte spesi nella realizzazione di opere pubbliche e in particolare per ridisegnare la viabilità di Via Alfonsine.

VIDEO
FOTO
Quasi 30 mln di investimento La nuova viabilità realizzata ha consentito un collegamento facile e sicuro tra le due zone del quartiere di Cospea, anche ai pedoni e ciclisti. L’apertura al pubblico è prevista per giovedì 28 marzo. Con il rituale taglio del nastro da parte del direttore generale di PAC 2000A Danilo Toppetti, al suo fianco il sindaco Leonardo Latini, il vicepresidente della Regione Fabio Paparelli e il vescovo Giuseppe Piemontese, si è proceduto all’inaugurazione del Cospea Village. Un intervento importante e un’opera significativa che completa l’offerta commerciale già presente nella zona e che riqualifica un’area strategica per il Comune di Terni e, in particolare, per l’intero quartiere di Cospea che oltre alla nuova viabilità viene dotato di una nuova piazza pubblica, di aree a verde, di piste ciclabili e di nuovi parcheggi e servizi.

Da burger King a Tiger Il nuovo centro commerciale ospita varie attività sia commerciali che di servizio e al suo interno hanno scelto di insediarsi alcuni importanti marchi nazionali tra i quali Euronics, Oviesse, PittaRosso, Yamamay, Flying Tiger, Burger King, e King Sport. Per le ultime due insegne si tratta dei primi esercizi commerciali aperti a Terni e provincia. Grande spazio è poi riservato alla ristorazione con diverse attività presenti, tutte affacciate sull’ampia e moderna food court, che garantisco un’offerta ampia e di qualità in uno spazio moderno e interattivo progettato per accogliere al meglio i clienti del Centro. Completano la galleria i seguenti marchi: Cotton&Silk, Tally Wejl, Bandito, Doppelganger, Imperial, Tokuno Shima, Fiorella Rubino, Beauty Gallery, Oltre, Upper Shoes, Luisa di Mauro, Swarovsky, Bartoccini, Marlù, Estasi Profumerie, Wycon, Yankee Candle, Game Stop, Tre e Wind, Lama Optics, Aveda parrucchiere.

Mille posti auto e un Centro medico Il Cospea Village è dotato di più di mille nuovi posti auto di cui 500 nel piano interrato e 500 all’esterno. Il piano superiore, dotato di accesso e parcheggi al piano, che è in fase di ultimazione, verrà aperto fra qualche mese e ospiterà altre attività commerciali e di servizio fra cui un moderno centro medico e una sanitaria. Come in tutti gli interventi realizzati dal gruppo PAC 2000A – Conad, anche il Cospea Village è stato realizzato curando al massimo sia le dotazioni tecnologiche che il risparmio energetico con importanti investimenti sia in impianti che in progettazione.

Toppetti «Siamo orgogliosi e felici di avere portato a compimento un importante investimento qui in Umbria – sottolinea il direttore generale di PAC 2000A Conad Danilo Toppetti –, dando lavoro agli umbri e un’opportunità di sviluppo al territorio ternano. Abbiamo scelto, ancora una volta – conclude il direttore Toppetti –, di investire sul futuro con la nostra gente, ma anche con quegli operatori che hanno scelto di unire le proprie forze alle nostre. Un importante segnale di fiducia per l’economia ternana ed umbra, che potranno contare su un centro che integra tante funzioni e riqualifica un’area urbana in stato di abbandono».

I commenti sono chiusi.