Currently set to Index
Currently set to Follow
martedì 7 dicembre - Aggiornato alle 01:24

Propaganda elettorale su Umbria24: codice di autoregolamentazione Elezioni amministrative 2021

Un seggio elettorale (foto ©Fabrizio Troccoli)

In conformità al Codice di autoregolamentazione per la propaganda elettorale, Delibera n. 265/21/CONS, al fine di offrire pari condizioni ai candidati, Umbria24.it, protagonista dell’informazione online della regione Umbria, nell’ambito della propria autonomia, pubblica spazi elettorali a pagamento in occasione delle elezioni amministrative 2021.

Nell’ambito della legge che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari per propaganda elettorale tali messaggi saranno: chiaramente distinti riportando la dicitura «Messaggio elettorale» e il nome del committente per il candidato. Gli spazi di propaganda saranno offerti a tutti i partiti, a tutte le liste e a tutti i singoli candidati che ne facciano richiesta. In caso di alleanze, ogni partito sarà considerato in modo autonomo. Le prenotazioni e la consegna del materiale sarà possibile in qualunque giorno fino a 5 giorni prima della data delle elezioni e gli spazi disponibili saranno assegnati esclusivamente in base alla data e ora della stipula del contratto. In ottemperanza alle norme di legge che vietano di effettuare pubblicità nel giorno antecedente alle elezioni, la pubblicità inserita verrà rimossa alle ore 24 del primo ottobre e, per eventuale turno di ballottaggio per l’elezione diretta dei sindaci, alle ore 24 del 15 ottobre 2021.

INFORMAZIONI SULLE RICHIESTE DI INSERZIONE

Le prenotazioni andranno effettuate almeno 3 giorni prima della pubblicazione e dovranno essere spedite all’indirizzo e-mail [email protected] e contattando telefonicamente il numero 3319584413. Il requisito essenziale per la prenotazione degli spazi di propaganda elettorale è il pagamento per intero, in un’unica soluzione, con bonifico bancario o in contanti contestualmente alla formalizzazione contrattuale degli spazi di cui espressamente specificati nel presente codice di autoregolamentazione. I banner saranno visibili secondo accordi e il candidato, in caso di necessità, potrà acquistare in qualsiasi momento altri spazi disponibili sul sito. Sarà cura del committente fornire a Umbria24.it materiale informativo attraverso e-mail o con consegna diretta in tempo utile per la realizzazione e personalizzazione dello spazio acquistato.

REGOLE COMMERCIALI

Non saranno accettate inserzioni dal contenuto testuale o grafico difformi da quanto stabilito da tutte le norme di legge e dalle disposizioni dell’Autorità garante per le comunicazioni vigenti in materia con riferimento particolare, ancorché non esclusivo, alla Legge 10 dicembre 1993, n. 515 e successive norme attuative regolamentari. Umbria24.it si riserva di verificare i contenuti e i corredi grafici dei messaggi e, ove ritenuti gli stessi difformi dalle previsioni normative sopra citate, potrà rifiutarne la pubblicazione. In caso di spazio pubblicitario prenotato e pagato e di non approvazione del banner, sarà rimborsata la quota versata. Per tutto quanto non meglio specificato si farà riferimento alla normativa vigente.

TIPOLOGIE DI COMUNICAZIONE E LISTINO DEDICATO

BANNER
BANNER TOP: Presente in HomePage
Dimensioni box 300*250 e versione mobile 300*80
Posizioni a rotazione disponibili su colonna di destra.
Costo 500,00 euro a settimana al netto iva come da legge elettorale.

BANNER TOP: Presente nel Canale ELEZIONI 2021
Dimensioni box 300*250 e versione mobile 300*80
Posizioni a rotazione disponibili su colonna di destra.
Costo 350,00 euro a settimana al netto iva come da legge elettorale.

BANNER TOP: Presente in pagina città (ove presente)
Dimensioni box 300*250 e versione mobile 300*80
Posizioni a rotazione disponibili su colonna di destra.
Costo 350,00 euro a settimana al netto iva come da legge elettorale.

MESSAGGI AUTOGESTITI A PAGAMENTO
Redazionale sponsorizzato
Costo 250,00 euro ad articolo al netto iva come da legge elettorale.
Video autoprodotto da candidato o forza politica
Costo 400,00 al netto iva come da legge elettorale.

I commenti sono chiusi.