Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 14 aprile - Aggiornato alle 23:42

Noleggio di auto a lungo termine: un mercato in evoluzione

Anche a Perugia si può affittare una macchina dai 24 ai 60 mesi senza vincoli d’acquisto: come funziona

Sempre più spesso ci troviamo a spostarci per lavoro, in molti casi per periodi abbastanza lunghi. Questo può essere un problema quando non ci possiamo permettere di portare con noi la nostra auto. Stessa cosa vale per chi invece preferisce non affrontare tutte le spese di gestione e quelle per comprare una macchina. Ecco perché oggi parliamo di noleggio auto a lungo termine a Perugia: un servizio flessibile, alla portata di tutti.

Perché noleggiare auto a lungo termine

Un’alternativa ad acquistare un’auto consiste nello scegliere il noleggio a lungo termine a Perugia, nel nostro caso. In pratica, si tratta di affittare una macchina dai 24 ai 60 mesi, senza vincoli d’acquisto. Quando scade il contratto è sufficiente portare il mezzo in uno dei centri autorizzati ed eventualmente scegliere se prenderne un’altra, acquistarla, oppure non rinnovare il contratto.

Può capitare spesso di aver bisogno di un’auto solo per un periodo di tempo piuttosto ristretto, per motivi di lavoro o per esigenze famigliari. Con il noleggio auto a lungo termine, il problema si risolve rapidamente, perché è possibile avere sempre a disposizione l’auto che ci serve per un periodo finito di tempo, che possiamo decidere a seconda delle esigenze.

Non solo privati con il noleggio a lungo termine

La soluzione delle auto a noleggio a lungo termine, come sappiamo, è anche molto utile per le aziende. In particolare, quando hanno necessità di inviare sul territorio un dipendente che ha bisogno di potersi spostare poi in tutta libertà.

Il vantaggio del noleggio auto a lungo termine a Perugia risiede anche nel fatto che i costi assicurativi sono inclusi all’interno del contratto e le polizze di partenza, quelle cioè che vengono direttamente applicate al mezzo a inizio anno, sono molto più estensive rispetto ad una comune polizza assicurativa per un privato. Infatti devono coprire una gamma molto più vasta di possibili problemi e incidenti, ma si possono modulare, attivando clausole in varia maniera, oltre a quelle obbligatorie. Il risultato è che ci può spostare su un’auto con una copertura top dal punto di vista assicurativo.

Ci sono poi tutte le garanzie di manutenzione per eventuali problemi e nel caso anche per la sostituzione del mezzo, se ce ne fosse bisogno, oltre alla possibilità di andare a prolungare in maniera dinamica il contratto, rendendolo quindi molto versatile.

Prestigio e vantaggi con il noleggio auto a lungo termine

Che si tratti di motivi privati oppure di lavoro, il noleggio a lungo termine può essere una soluzione particolarmente smart e conveniente.

Questo tipo di contratto di lunga durata (da 24 a 60 mesi) per le auto offre inoltre l’accesso ad un parco macchine su più standard di qualità, da quelle per la vita di tutti i giorni in città fino ai mezzi di rappresentanza. Questi ultimi possono essere molto importanti per professionisti che devono essere in grado di trasmettere immediatamente ai loro potenziali clienti sicurezza, prestigio e affidabilità con un’ammiraglia che li metta immediatamente in buona luce.

I commenti sono chiusi.