Currently set to Index
Currently set to Follow
mercoledì 28 ottobre - Aggiornato alle 09:14

Centro Medico Protos installa in Umbria la prima Risonanza Magnetica ad alto campo digitale senza elio

L’eccellenza nei servizi RM di ogni giorno senza elio e con il tunnel dal diametro di 70 cm per garantire
maggiore confort ai pazienti

Ancora una volta il Centro Medico PROTOS di Perugia, struttura facente parte del Brugnoni Group Sanità, si mostra attenta e vicina ai cittadini umbri con un investimento tecnologico importante pari a 1 milione di euro, volto ad offrire un servizio diagnostico d’eccellenza. Il centro, infatti, dall’ 1 settembre 2020 ha installato una nuova Risonanza Magnetica altamente performante, che sarà inaugurata ufficialmente entro fine anno insieme all’ampliamento della storica sede di Perugia in zona Ferro di Cavallo che permetterà di offrire innumerevoli servizi sanitari di specialistica ambulatoriale, fisioterapia e medicina estetica.

La Risonanza Magnetica PHILIPS INGENIA AMBITION X da 1,5 Tesla è una tecnologia di nuova concezione, con un tunnel molto ampio e corto rispetto alle altre apparecchiature, che rende confortevole l’esame anche ai pazienti sofferenti di claustrofobia. Oltre agli esami standard, eseguiti ad altissima risoluzione grazie alle caratteristiche intrinseche dei gradienti più potenti tra quelli oggi disponibili, la nuova apparecchiatura è dotata di software per le tecniche più avanzate in neuroradiologia e per lo studio della mammella, della prostata e del cuore. Con il suo nuovo e rivoluzionario magnete BlueSeal a tenuta ermetica permette di svolgere operatività di imaging RM più produttive e senza elio.

Ingenia Ambition X fornisce immagini di qualità eccellente anche con pazienti tecnicamente difficili ed esegue esami RM a una velocità fino al 50% più elevata con accelerazioni Compressed SENSE per tutte le regioni anatomiche, in scansioni sia 2D che 3D.

Il Centro Medico PROTOS offre, inoltre, l’immersione in un’esperienza visiva in un ambiente rilassante al fine di tranquillizzare il paziente e guidarlo durante l’esecuzione dell’esame RM. “Le tecnologie in sanità evolvono ad un ritmo sempre più veloce e solo grandi investimenti permettono di rimanere al passo con i tempi, le apparecchiature in diagnostica per immagini sono considerate obsolete solo dopo 5 anni. – ha detto Alessio Brugnoni, Presidente PROTOS – Da oggi inizia una nuova era per gli esami di Risonanza Magnetica attraverso questa tecnologia all’avanguardia che con orgoglio per primi portiamo in Umbria e che mettiamo a disposizione di tutti i cittadini eseguendo esami sia in forma privata che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale (S.S.N.). L’incessante aggiornamento tecnologico portato avanti dal nostro gruppo sanitario e la continua formazione del personale medico ed infermieristico rappresenta uno degli assi strategici per una sanità moderna e all’altezza dei bisogni dei pazienti. E’ questo, quindi, un nuovo passo avanti per il nostro Gruppo, che continua progressivamente a qualificarsi per restare all’avanguardia a livello regionale e nazionale, e che vuole contribuire a raggiungere nuovi traguardi in forte sinergia con la sanità pubblica regionale. La sanità della Regione Umbria può contare da oggi su una nuova apparecchiatura all’avanguardia, di fondamentale importanza per effettuare diagnosi sempre più tempestive e accurate. Non possiamo che essere profondamente orgogliosi di questo percorso che stiamo portando avanti, per migliorare ancora di più i livelli, già alti, di servizi e prestazioni”.

Il Centro Medico Protos costituisce da sempre un punto di riferimento nel settore della sanità privata accreditata in Umbria. Personale tecnico e medico altamente qualificato, ampie fasce orarie (tutti i giorni compreso il sabato), assenza di liste d’attesa e refertazione quasi immediata, costi contenuti, rappresentano valori aggiunti che consentono alla struttura di Perugia di essere un vero punto di riferimento per coloro che necessitano di eseguire un esame di Risonanza Magnetica.

Protos – Centro Medico
Via del discobolo 12 o 14/16 – 06132 – Perugia (Pg)
Uscita Ferro di Cavallo
Tel. 075.51.72.619
www.protossrl.it

I commenti sono chiusi.