lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 12:28
19 luglio 2016 Ultimo aggiornamento alle 13:15

Profana chiesa, sradica tabernacolo e ruba calice con ostie consacrate: denunciato un 34enne

L'uomo ubriaco ha divelto anche il fonte battesimale gettandolo a terra. Poi ruba un'auto e scappa a Roma

Profana chiesa, sradica tabernacolo e ruba calice con ostie consacrate: denunciato un 34enne
Il calice rubato

Un giorno di pura follia con danni materiali ma anche la profanazione di una chiesa con il furto di un calice con le ostie consacrate e il danneggiamento del tabernacolo e della fonte battesimale. Autore un 34enne romano denunciato dai carabinieri. È successo a Gualdo Cattaneo.

Chiesa profanata Questi i fatti: nei giorni scorsi l’uomo, con diversi trascorsi giudiziari, dopo un pranzo con i propri familiari, in preda all’alcol, si è introdotto nella Chiesa di S.Annao e, dopo aver danneggiato pesantemente il tabernacolo, sradicandolo dalla sua sede e gettandolo a terra, si è appropriato di una pisside contenente ostie consacrate. Non contento, ha divelto il fonte battesimale. Uscito dalla chiesa, ha rubato un’auto che ha trovato parcheggiata ed è fuggito, danneggiando fra l’altro due cartelli stradali.

Trovato a Roma Nei giorni successivi, la macchina rubata è stata ritrovata a Roma, mentre i militari della stazione di Gualdo Cattaneo hanno recuperato nelle campagne circostanti alla chiesa violata, pur rovinato, il calice privo delle ostie. Oltre alla denuncia, nei confronti del 34enne è stato emesso dalla questura di Perugia il divieto di ritorno nel comune di Gualdo Cattaneo per la durata di tre anni.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

-->

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250