lunedì 26 settembre 2016 - Aggiornato alle 10:45
14 maggio 2016 Ultimo aggiornamento alle 19:54

Presentate a Città di Castello lista M5s con Gasperi e ‘Sinistra’ con Bacchetta

Pentastellati: «Siamo in tanti e incensurati». Alcherigi: «Giudizio positivo su amministrazione»

Presentate a Città di Castello lista M5s con Gasperi e ‘Sinistra’ con Bacchetta
Città di Castello

Presentate a Città di Castello la lista del Movimento5 stelle, che sostiene Marco Gasperi come candidato a sindaco, e ‘La Sinistra per Castello’, che sostiene invece la candidatura di Luciano Bacchetta.

Programma chiaro «Siamo un folto gruppo di persone presenti sul territorio da più di 5 anni – ha spiegato il candidato pentastellato Marco Gasperi – Non siamo una di quelle liste occasionali messe in piedi per la campagna elettorale. Quello che ci contraddistingue sono le attività, i fatti e le migliorie che ci sforziamo di portare a Città di Castello. Siamo cittadini incensurati e il nostro programma, chiaro, preciso, tecnico e conciso, è riassunto in appena 12 punti».

Vicino ai cittadini «Il programma – ha spiegato Robarta Zazzi, capolista – è stato fatto dai cittadini. I nostri 12 punti sono infatti stati suggeriti proprio dai tifernati. In questi anni siamo sempre stati in mezzo alla gente, senza mai prendere finanziamenti pubblici. Abbiamo dimostrato che la politica si può fare anche senza soldi. La politica deve tornare ad essere un servizio, attraverso il quale la nostra azione deve riuscire ad accorciare o annullare l’enorme distanza venutasi a creare tra cittadini e istituzioni».

Lista Oltre alla capolista Romina Tarducci, gli altri componenti della lista sono: Roberto Zazzi, Silvia Edoardi, Matteo Serpolini, Anna Del Buono D’Ondes, Lorena Maggini, Paolo Squarcetti, Raffaella Pensi Proietti, Franco Capaccioni, Sara Martinelli, Massimo Albertini, Sonia Cecci, Giuseppe Tofanelli, Morena Lucchetti, Andrea Tiburzi, Matteo Cardinali, Lorenza Pensi Proietti, Roberto Ugolini e Maria Carrera.

Favorevoli al Bacchetta bis Anche ‘La Sinistra per Castello’ ha presentato la lista per le elezioni, si tratta di 13 donne e 11 uomini, una lista giovane e popolare, con una media di età di 43 anni e composta da diverse realtà sociali. «La Sinistra per Castello ha espresso un giudizio positivo sull’amministrazione Bacchetta – ha spiegato il capolista Mauro Alcherigi – che si è distinta per una chiara alternatività alle politiche del governo sulla tenuta del carattere pubblico dei servizi, sul rafforzamento dello stato sociale, su politiche di equità fiscale e sul rilancio degli investimenti pubblici».

Dare un governo di sinistra alla città «L’accordo politico è stato siglato per sostenere Luciano Bacchetta e per dare continuità a questi punti programmatici, puntando sul rilancio del lavoro del comparto manifatturiero, la difesa del nostro ospedale , nuove politiche ambientali e di mobilità alternativa per una città sempre più a misura di bambino. Vogliamo continuare a dare un governo di sinistra a Città di Castello – ha concluso Alcherigi».

Lista Oltre ad Alcherigi gli altri componenti della lista sono: Alunno Alessandro, Baldicchi Paola, Bartolini Monica, Bellucci Paolo, Bianconi Pietro, Bravi Mario, Dini Agnese, Duchi Romina, Graziotti Sandro, Gustinelli Lorenzo, La Rocca Antonella, Martinelli Tatiana, Moni Anna, Odoni Maria, Paoli Francesco, Paolicchi Debora, Pescari Samantha, Pettinari Simona, Pieroni Silvia, Procelli Giovanni, Pruscini Valfrido, Radicchi Andrea, Zamponi Nara.

©Riproduzione riservata

COMMENTA LA NOTIZIA

Attezione!

Per commentare puoi loggarti con l'account social che preferisci, facebook, twitter, google plus, oppure creare un nuovo account sulla piattaforma disqus.
Leggi la guida su come inserire un commento ed interagire con la community.

// CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZO

Condividi

banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250
banner 300x250